venerdì, Agosto 19, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiDon Matteo, la clamorosa indiscrezione: fatti fuori due personaggi amati, ecco perché

Don Matteo, la clamorosa indiscrezione: fatti fuori due personaggi amati, ecco perché

Anche la Tredicesima Stagione di Don Matteo è volta al termine, anche se i produttori si sono già messi all'opera per le nuove puntate della fiction. Probabilmente, però, ci sono due personaggi molto amati che non prenderanno più parte alla prossima stagione di Don Matteo. Gli ascolti della Tredicesima stagione sembrano abbiano ricevuto un picco molto elevati, nonostante l'uscita di Terence Hill e l'ingresso di Raoul Bova. Si potrebbe dire che l'ingresso di un nuovo protagonista abbia creato curiosità nel pubblico italiano, dando così una possibilità al nuovo parroco investigatore più giovane e, soprattutto, alla guida di una motocicletta.

Anche per questa stagione, la fiction è stata ambientata (per la quinta volta) in quel di Spoleto, in Umbria. La serie ha preso inizio con una particolarità che ha incuriosito il pubblico, ovvero Don Matteo, interpretato da Terence Hill che lascia il cast dopo la quinta puntata per far subentrare il nuovo parroco, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Le altre variazioni che ci sono state nel corso della fiction sono stati il ritorno di Flavio Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, che è stato promosso al grado di Colonnello e Valentina Anceschi - figlia del Colonnello - interpretata dalla bellissima Emma Valenti.

A lasciare il cast sono Mariasole Pollio, interprete di Sofia nell'Undicesima e Dodicesima Stagione, e Pasquale Di Nuzzo (interprete di Jordi) nella Dodicesima Stagione. Quindi, come detto anche in precedenza, la fiction ha superato di gran lunga gli ascolti previsti, arrivando ad una media di quasi 6 milioni di telespettatori con il 30% di share. Il maggior risultato è stato raggiunto con 6.186.000 ascolti e uno share che arriva al 34,3%. Inoltre, nonostante non ci sia ancora una conferma, si prospetta un rinnovo della fiction con la Quattordicesima Stagione.

Oltre alla curiosità del pubblico verso il nuovo Don Massimo, i telespettatori hanno riscontrato un certo interesse anche verso la storia d'amore tra Marco Nardi e Anna Olivieri che finalmente giunse ad un lieto fine, dato che nelle precedenti Stagioni la loro era una relazione abbastanza turbolenta. Sarebbero dovuti convolare a nozze, ma il loro amore fu messo in crisi tra bugie, tradimenti e nuove relazioni. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, perché nella Tredicesima Stagione i due sono riusciti a ricominciare perdonandosi a vicenda.

Mentre, per quanto riguarda il personaggio di Don Matteo, Maurizio Lastrico ha fatto un annuncio che sembra essere un vero e proprio spoiler sulla Quattordicesima Stagione. Ecco quanto dichiarato: “La storia tra Anna e Marco è stata tirata a lungo, è impensabile pensare di continuare questo tira e molla. Inoltre non è mai accaduto nella storia di Don Matteo che un pubblico ministero restasse più di tre stagioni”. A quanto pare l'attore ha fatto ben capire di aver detto addio al personaggio interpretato nella fiction. Ci saranno altri cambiamenti? Lo scopriremo solo con la nuova Stagione.

LEGGI ANCHE: Raoul Bova da il grande annuncio: "Don Matteo 14 si farà, vi dico cosa accadrà a Don Massimo"

LEGGI ANCHE...