Raoul Bova da il grande annuncio: "Don Matteo 14 si farà, vi dico cosa accadrà a Don Massimo"

E' tutto deciso, Raoul Bova tronerà ad interpretare Don Massimo nella storica fiction della Rai Don Matteo: dopo il finale con il botto e gli ascolti da record la Rai non ha più dubbi nel continuare a produrre la serie che da anni appassiona il pubblico del nostro Paese. Se all'inizio c'era qualche dubbio, ora tutti sono stati estinti dall'incredibile successo che anche questa volta le vicende ambientate a Spoleto hanno raggiunto. Vediamo che cosa accadrà in Don Matteo 14. Raoul Bova che tornerà nei panni di Don Massimo, sempre collaborando con Nino Frassica e Nathalie Guetta. A dare tutte le anticipazioni sulla fiction tanto seguita è Mario Ruggeri, il supervisore alla sceneggiatura che ha anche dato qualche piccola chicca, svelando il retroscena del rapporto tra Raoul Bova e Terence Hill. Ecco cosa ha detto nell'intervista esclusiva a FanPage.

La stesura della nuova stagione non è ancora partita ma tutti sono già a lavoro per offrire una nuova storia a tutto il pubblico che non vede l'ora di sapere che cosa accadrà in Don Matteo 14. Secondo il supervisore il futuro di Don Massimo sarà "Se c'è una cosa che Don Massimo ha di affine a Don Matteo è l'essere una sorta di angelo viaggiatore. Più che cambiare lui, è lui che cambia gli altri. Drammaturgicamente, sarà molto più importante pensare a coloro che staranno attorno a Don Massimo e quale sarà la sua missione nei confronti di queste persone." ipotizzando in questo modo un possibile ritorno di Terence Hill "Terence Hill sarà sempre in qualche modo presente in Don Matteo, ha messo il suo spirito in questa serie. Come dice Raoul Bova, tutto è possibile. Raoul ha avuto grande rispetto per la figura di Terence, lo ha voluto incontrare, ha chiesto la sua benedizione.  Non ci sono gelosie o invidie tra loro."

Mario Ruggeri svela che le riprese cominceranno nel 2023 e che la serie potrebbe andare in onda nel 2024, ma nonostante ci siano i personaggi di sempre che sono la colonna portante della fiction altri invece potrebbero lasciare venendo poi sostituiti con altri personaggi "Abbiamo dei personaggi cardine che non cambiano mai. Attorno a questo nucleo composto da Cecchini, Natalina, Pippo e ora Don Massimo, può cambiare il mondo. Negli anni si sono alternati anche i capitani. Maria Chiara Giannetta? Sarà protagonista della nuova stagione di Blanca, bisogna sempre fare i conti con la realtà. Non so se ci sarà, ma spero di sì. Spero sempre che ci siano tutti, sono un conservatore"
Leggi anche: "Lei mi ha illuso", Valerio Scanu a ruota libera su Maria De Filippi, viene a galla tutta la verità