giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNewsChe fine ha fatto Rosanna Lambertucci? Il modo in cui torna in...

Che fine ha fatto Rosanna Lambertucci? Il modo in cui torna in TV lascia tutti a bocca aperta

Rosanna Lambertucci è una giornalista, conduttrice televisiva e una divulgatrice scientifica, nonché un volto televisivo della Rai molto conosciuto. Nasce il 30 Novembre del 1945 a Roma. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e proviene da una famiglia di industriali. Grazie a Luciano Rispoli, Rosanna ottenne il suo primo incarico importante in radio, conducendo la Rubrica Domande a Radiodue. Nel 1980 inizia il suo programma su Rai 2 dal titolo "S come Salute" e "Più sani e più belli" che ebbe ben 17 edizioni. Nonostante una parentesi da conduttrice di programmi di intrattenimento, la Lambertucci pubblica diversi libri tra cui "La salute vien mangiando""La dieta integrata, "Più sani più belli”, “Più magri più belli”, “Le ricette della salute”, “Le diete della salute”, “Dimagrire con i perché”, “Il viaggio dimagrante”, “E sono corsa da te”,“La dieta che ti cambia la vita”, “La dieta per vivere 100 anni”.

Rosanna Lambertucci ha avuto il suo grande amore, il cui nome è Alberto Amodei, venuto a mancare nel 2014 al seguito di una brutta malattia. Se ne è parlato diverse volte del suo grande amore, e insieme, erano una coppia definita d'altri tempi. Sempre stata lontana dalle telecamere, ma molto unita. Dal loro amore, venne al mondo Angelica, la loro prima figlia che l'ha resa nonna di una bellissima bambina di nome Caterina. Tornando al suo grande amore Alberto Amodei, in un'intervista al "Corriere della Sera", Rosanna ha parlato della sua malattia.

Ecco quanto raccontato: “Quando si ammalò mio marito Alberto Amodei, che era già il mio ex marito, mi legava ancora a lui un grandissimo affetto. Ricordo il giorno in cui, non sentendolo da un po’, andai a casa sua e lo trovai immobile nel letto. Con l’aiuto di un cameriere lo portammo in ospedale, il professor Giulio Maira lo operò al cervello ma dopo un paio di anni morì. Furono anni dolorosissimi. E, alla fine, avrei avuto bisogno di lavorare. Non solo e non tanto per i soldi: mi avrebbe aiutato psicologicamente".

Rosanna Lambertucci, il ritorno in TV

Dal 30 Maggio 2022 la popolare conduttrice torna in TV su ALMA TV (canale 65) con un format dal titolo "In Gran Forma", un format incentrato sulla salute, il benessere e l'alimentazione. Inoltre, il format è incentrato sull'importanza di una corretta alimentazione unita a una consulenza scientifica del Dottor Corrado Pierantoni, Endocrinologo Diabetologo e Nutrizionista Clinico, con un percorso di 5 settimane. La dieta è estrapolata dal suo ultimo lavoro letterario, dal titolo "Dieta Fast & Relax", edito da Mondadori, che ha già dato l'occasione a migliaia di persone di ritrovare buonumore e forma fisica.

Oltre al percorso dimagrante di 5 settimane, si potranno imparare a cucinare delle ricette gustose, leggere e veloci con la Presidente dell'Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, Maria Elena Curzio. Uno spazio, inoltre, sarà dedicato ai "Sorsi di Benessere" pensati dalla giornalista ed esperta di salute e benessere Angelica Amodei, con acque aromatizzate, smoothies funzionali e vitaminici, tisane drenanti e frullati detox da poter bere sia freddi che caldi per aiutarci a perdere peso. La conduttrice, in merito al suo nuovo format televisivo spiega: “In Gran Forma in 25 puntate vi accompagnerà a conquistare risultati importanti, per il fisico e la salute. Mettiamocela tutta!“.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano annuncia il matrimonio in diretta: la notizia lascia tutti senza fiato

LEGGI ANCHE...