Serena Rossi, finalmente arriva la più bella e attesa delle notizie: fan in delirio

Diverso tempo fa Serena Rossi ha concluso le riprese della stagione in uscita di Mina Settembre, serie molto apprezzata dai telespettatori. Nel dare l’annuncio l’attrice ha sfoggiato un cappotto rosso, lo stesso indossato dal personaggio al quale dona corpo e voce. La Rossi è una bravissima attrice nostrana che ha avuto fama grazie al suo recitare nella soap Un posto al sole nella quale interpretava Carmen Catalano. Negli anni della fiction ha portato avanti il suo percorso artistico sul piccolo schermo prendendo parte a Rosafuria e La moglie cinese, invece nel 2007 ha fatto il suo inedito passo al cinema con: Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore.

Era il 2010, invece, quando è stata nella fiction Sant’Agostino di Christian Duguay. Poi l’anno seguente ha portato a casa un altro grande progetto per la sua fama entrando a far parte della cricca di Che Dio ci aiuti. Successivamente è stata un volto fisso in L’ispettore Coliandro. La donna si è cimentata pure come doppiatrice nella pellicola animata della Disney Frozen – Il regno di ghiaccio. Un ultimo lavoro, Serena l’ha fatto con Mina Settembre, dove veste i panni di Gelsomina Settembre, da tutti chiamata Mina, un’assistente sociale che opera in un consultorio di Napoli. Dopo la rottura con il coniuge, interpretato da Giorgio Pasotti, la protagonista sta con sua madre Olga. In un preciso momento però al consultorio giunge il nuovo aitante medico Domenico Gambardella. Il resto è storia, non vogliamo fare spoiler. Ebbene… Come mai l’attrice è pazza di gioia? Sarà una notizia relativa alla vita privata o riguardante quella lavorativa? Di seguito tutto quel che c’è da sapere!

Negli ultimi tempi la Rai ha scelto di trasmettere le puntate vecchie di Mina Settembre, e l’idea si è rivelata davvero vincente dal momento che l’appuntamento della prima stagione andata in onda lo scorso 29 maggio ha avuto numeri altissimi: 3 milioni di spettatori, e uno share del 16,22% nel caso del primo episodio, e per il secondo del 17,15% con 2.755.000 di pubblico. Al secondo posto della serata c’è stato invece Avanti un altro! Pure di sera con 2.120.000 telespettatori e uno share del 13,06%. Infine, al terzo gradino del podio televisivo del prime time in questione è salito Che tempo che fa: la sua ultima puntata ha raccolto 1.954.000 spettatori e uno share del 10,36%. Sicuramente questi risultati, alla luce della prossima imminente stagione che potrebbe essere trasmessa il prossimo autunno, fanno presupporre bene per Serena Rossi e in generale per tutti coloro che lavorano affinché il prodotto targato Rai 1 abbia successo!

LEGGI ANCHE: "Mi troverei a disagio", Davide Devenuto ecco perché non ha sposato Serena Rossi