Barbara Palombelli vuota il sacco su suo marito, Francesco Rutelli: "Viviamo separati"

Barbara Palombelli è una delle conduttrici più apprezzate della Mediaset: la sua professionalità e la profonda calma e compostezza la rendono la conduttrice perfetta per programmi molto particolari, in cui le polemiche sono all'ordine del giorno, come Forum e il talk show Stasera Italia. Ma c'è un particolare che forse nessuno conosce della vita delle giornalista che riguarda suo marito Francesco Rutelli, ecco di cosa si tratta.

Barbara Palombelli ha cominciato la sua carriera in Rai e nel 1987 era alla testa dello storico programma di Rai Uno, Domenica In ora condotto da Mara Venier, poi ha cominciato a condurre sempre più trasmissioni fino ad arrivare a Mediaset che l'ha scelta per il talk show Stasera Italia e per la storica trasmissione con finalità legali, Forum. Qualche tempo fa la Palombelli si è trovata coinvolta in una grandissima polemica a causa di una frase poco felice pronunciata in merito alla violenza sulle donne ("È lecito domandarsi questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati, oppure c'è stato anche un comportamento esasperante, esagerato, anche dall'altra parte? È una domanda che dobbiamo farci.") e per questo ha subito quasi un processo mediatico per cui ha dovuto chiedere scusa dello scivolone, in un'intervista rilasciata a Verissimo "Quando un giornalista non riesce a farsi capire deve scusarsi io l’ho fatto e lo voglio fare ancora se ce ne fosse bisogno. I principi e la libertà di pensiero vanno difesi dalle campagne di aggressione - ha aggiunto - questo non vale solo per me, vale per tutti i cittadini. Io posso difendermi, ho una corazza. I social? Ogni giorno c’è un plotone di esecuzione, ogni giorno c’è una vittima salvo poi dimenticarsi di tutto il giorno dopo. Estrapolare un particolare dalla vita di una persona è sempre un po’ un’aggressione. Questo mi ha ferita, soprattutto quando è arrivato da persone che hanno subìto e a loro volta erano state aggredite. Stiamo attenti a usare le persone "

Da molti anni è la moglie di Francesco Rutelli, giornalista un politico di centrosinistra che si è fatto strada nel mondo della politica fino a diventare sindaco di Roma per poi sedersi in Campidoglio. Ma nella stessa intervista a Verissimo, citata in precedenza, Barbara Palombelli ha rivelato di vivere separata dal marito "Noi viviamo separati in casa soprattutto quando ci sono i derby Roma Lazio. Se avessimo cinque piani di casa potremmo tranquillamente stare uno sull’attico e l’altra in cantina" i due però formano una coppia molto affiatata e si sostengono a vicenda, forse è questo il segreto della loro unione, vivere separati?
Leggi anche: Gabriele Costanzo sceglie come fidanzata la dama di Uomini e Donne: la reazione di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo