Alessia Marcuzzi, la lotta contro la gravissima malattia: il racconto che commuove il web

Alessia Marcuzzi per un anno e mezzo a deciso di abbandonare il mondo della televisione e godersi una meritatissima vacanza, ora invece sembra essere pronta a tornare sulle proprie decisione e ricominciare a condurre con il suo bellissimo sorriso e la sua grande professionalità. Nelle ultime ore, la conduttrice ha deciso di dedicare il suo tempo ad una grande causa, vediamo di cosa si tratta.

La professionalità di Alessia Marcuzzi è conosciuta da tutto il pubblico italiano, nel corso della sua carriera è riuscita a tenere testa a diversi reality molto complicati, non solo il Grande Fratello ma anche l'Isola dei Famosi, riuscendo in entrambi i casi a risultare estremamente comprensiva ma anche molto determinata a far rispettare le regole. Una delle ultime esperienze come conduttrice l'ha fatta al timone di Temptation Island, il programma ideato e prodotto dalla casa di produzione di Maria De Filippi, la Fascino; al ritiro di Alessia, la produzione ha deciso di affidare le redini del reality delle coppie a Filippo Bisceglie mentre il Grande Fratello è diventato 'Vip' e alla sua testa ha Alfonso Signorini, invece per l'Isola Dei Famosi c'è Ilary Blasi.
Per qualche tempo si è creduto che tra la Marcuzzi e la Blasi ci fosse qualche sorta di astio, in realtà sembra che sia solo una leggenda trapelata tra i corridoi di Mediaset, alimentata dal fatto che i programmi prima condotto da Alessia sono stati affidati a Ilary Blasi.
Sul motivo per cui ha deciso di abbandonare la televisione per un po' la conduttrice è stata molto chiara "Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a 3 leggevo già Topolino. Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore. Ma quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi 'Che cosa vuoi diventare?'. E rispondersi. Mi sono detta: 'Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?'. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata, c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando il bisogno urgentemente di libertà"

La grande personalità di Alessia Marcuzzi è stata evidente fin dalle sue prime apparizioni in televisione, ed ha anche dimostrato in più di un' occasione di essere una donna dalla grande umanità e sensibilità, solo nelle ultime ore Alessia ha lanciato un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione per la lotta contro il cancro infantile che negli ultimi anni miete sempre più vittime. La conduttrice ha voluto parlare della terribile lotta alla malattia che compiono medici, infermieri, bambini e familiari di questi piccoli malati, ogni giorno: Alessia ha chiesto a tutti i suoi followers di donare il più possibile all'associazione che si occupa esattamente di questo.
Leggi anche: "Come sostituire Chanel con il mercato del pesce": il web tuona contro Soleil Sorge