martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsBarbara Palombelli, smascherata da Fabrizio Bracconeri: "Vi dico io chi è davvero",...

Barbara Palombelli, smascherata da Fabrizio Bracconeri: "Vi dico io chi è davvero", parole al veleno

Parole al veleno su Forum e sulla padrona di casa Barbara Palombelli: hanno fatto molto rumore alcune accuse mosse alla volta della consorte di Francesco Rutelli da Fabrizio Bracconeri, storica conoscenza del veterano tribunale del piccolo schermo. L'interprete romano per diverse edizioni spalla di Rita Dalla Chiesa ha criticato pesantemente l'attuale voce dello show, sostenendo senza peli sulla lingua di “essere stato fatto fuori” da Barbara. Il celebre format trasmesso in televisione dal 1985, che si occupa di trattare vicende di processi giudiziari veri ricostruiti a volte mediante la collaborazione di attori, durante questi decenni è stato presentato da diversi volti importanti: Catherine Spaak, Rita Dalla Chiesa, Paola Perego e, infine, la Palombelli. La possibilità data a quest'ultima che ha portato una ventata d'aria fresca, facendosi circondare da alcuni assistenti giovani come Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Ladislao Liverani, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, ha fatto rimanere Bracconeri con l’amaro in bocca.

L'impulsivo attore capitolino che tra i propri ruoli iconici è tutt'oggi ricordato per essere stato "Bruno" nella fiction “I ragazzi della 3ª C”, ha lanciato a Barbara una piccata stilettata che ha condotto a pensare che il suo essere fuori da Forum sia dovuto proprio al volere della donna. Fabrizio per tanto tempo è stato una figura stabile del popolare show del secondo polo televisivo italiano: dal 1992 al 1995 ha fatto da spalla alla Dalla Chiesa, successivamente è rientrato in "tribunale" nel 2004 e ha abbandonato la nave nel 2013 definitivamente. Personaggio principale di 13 edizioni della trasmissione, l'interprete l'ha salutata per sempre, proprio quando Rita è andata via, lasciando in eredità la veterana trasmissione all'attuale conduttrice. Una svolta nel modo di presentare che ha determinato delle rivoluzioni nell’assetto del programma che ha investito su inedite figure e così Bracconeri è stato fatto fuori.

Dopo quasi dieci anni dall'addio dell'attore romano, quest'ultimo pare non aver superato la delusione, come si può evincere dallo sfogo emerso in una chiacchierata degli ultimi tempi. Nello svelare un dettaglio su cui mai si era esposto, Fabrizio ha ammesso che gli autori della trasmissione lo hanno contattato per dirgli che non lo avrebbero riconfermato dunque il suo contratto non ha subito il rinnovo, dopo l'addio della Dalla Chiesa. Dall'epoca, Bracconeri ha confessato che non vede più in tv Forum, e nello spiegare il perché ha elogiato la precedente presentatrice, rivolgendo al contrario una stoccata alla conduzione odierna. L'uomo ha velatamente ammesso di non apprezzare lo stile di Barbara Palombelli dato che è più fredda rispetto alla "sua" Rita, che ci metteva l'anima dando alla trasmissione maggiore umanità e pathos.

LEGGI ANCHE: Barbara Palombelli, il dolore devastante della perdita: "Ho perso molti figli"

LEGGI ANCHE...