martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiFicarra & Picone il retroscena sul loro primo incontro: roba da non...

Ficarra & Picone il retroscena sul loro primo incontro: roba da non credere

Ficarra e Picone sono oggi personaggi molto in voga nel mondo dello spettacolo italiano, la loro comicità semplice e genuina ha conquistato il pubblico non solo attraverso i film sul grande schermo (che hanno ottenuto grande successo al botteghino) ma anche con il ruolo di conduttori nel telegiornale satirico della Mediaset Striscia La Notizia. Nell'ultimo anno invece si sono lanciati in una nuova impresa, quella di dare vita ad una serie Made in Sicily, davvero divertente. Ma sapete come si sono conosciuti? Il momento preciso in cui è nato tutto, resterete a bocca aperta!

Come la coppia televisiva Paolo Bonolis e Luca Laurenti, anche per Ficarra e Picone l'amicizia si è trasformata in un sodalizio artistico davvero incredibile. Da quando Salvo e Valentino si sono conosciuti non hanno mai smesso di lavorare insieme, basando la loro collaborazione su una saldissima amicizia. Chiedere ai due attori e autori perché i loro film hanno così tanto successo significa ricevere questa risposta "Tentiamo di fare cose semplici, la semplicità è un punto d’arrivo. Spesso raccontiamo le cose che abbiamo sentito, che sono successe a noi o ai nostri amici. Ci aiuta vivere sempre nella stessa città (Palermo), frequentare gli stessi amici da sempre"
Ficarra e Picone hanno accettato di condurre il tg satirico di Antonio Ricci perchè "Striscia è lo specchio dell’Italia se cambia l’Italia cambia Striscia. Lì dentro c’è un grosso tasso di leggerezza e di irresponsabilità che ci ha permesso di rimanere uguali a noi stessi."
Ma come si sono conosciuti Salvo e Valentino?

Ficarra e Picone si sono conosciuti molti anni fa, nel 1993 quando entrambi avevano solo 21 anni. Erano entrambi in un villaggio a Taormina, ma mentre Salvatore Ficarra era lì in qualità di animatore, Valentino Picone era in vacanza. Dopo questo fortuito incontro hanno cominciato a lavorare insieme formando un gruppo comico chiamato Chiamata Urbana Urgente, in cui al principio erano membri anche Salvatore Borrello e Mauro Busalacchi. Poco dopo questi ultimi due hanno deciso di lasciare il quartetto ma Ficarra e Picone hanno continuato a lavorare insieme per realizzare il loro sogno, fin quando approdano a Zelig diventando un duetto comico di grande successo. Successivamente i due hanno deciso di realizzare molte pellicole esilaranti e di successo Nati stanchi, Il 7 e l' 8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese, L'ora Legale e Il primo natale per poi recitare nella serie prodotta da Netflix Incastrati di cui di attende la seconda stagione.
Leggi anche: Raimondo Todaro lascia Amici? La proposta per il ballerino è molto allettante

LEGGI ANCHE...