venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiAnticipazioni 'Maurizio Costanzo Show': tutti gli ospiti della serata

Anticipazioni 'Maurizio Costanzo Show': tutti gli ospiti della serata

È tempo di una nuova puntata dell'edizione quarantennale di Maurizio Costanzo, il programma ideato, diretto e condotto da Maurizio Costanzo che è il primo talk show della televisione italiana. Il programma è andato in onda per molti anni, in seconda serata sulla rete ammiraglia della Mediaset, ed ora per festeggiare i suoi quaranta anni è stata ideata questa edizione speciale, infatti lo show non andava in onda da diverso tempo. Ora vediamo quali saranno gli ospiti e gli argomenti trattati nella puntata che andrà in onda domani sera.

Dopo 12 anni il Maurizio Costanzo Show torna al Teatro Parioli di Roma con grandi ospiti e toccando grandi temi: per festeggiare questo glorioso anniversario lo show è tornato a rallegrare tutto il pubblico italiano con il suo amato conduttore Maurizio Costanzo. Nel ricordare i grandi eventi che si sono susseguiti negli anni della sua conduzione non ha potuto che riferirsi ad alcuni avvenimenti che hanno riscritto le pagine della televisione italiana: interviste a Giulio Andreotti, Francesco Cossiga, Silvio Berlusconi, Massimo D'Alema, ma non solo politici ma anche star del cinema, come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Monica Vitti, Paolo Villaggio, Massimo Troisi, Sophia Loren e Alberto Sordi, delle vere e proprie icone del teatro del nostro tempo Carmelo Bene, Andrea Camilleri, Alda Merini e Fernanda Pivano.
Ci sono anche stati gli eroi della lotta alla mafia come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la sua lotta alla mafia gli è costata un attentato molto violento in cui poteva perdere la vita.

Nella serata di domani, 25 maggio alle ore 23, 45 andrà in onda la quinta puntata del Maurizio Costanzo Show che vedrà come ospiti Adriano Panatta, il celebre campione di tennis italiano ora impegnato nella serie documentario per Sky La squadra che racconta la storica vittoria dell’Italia nel 1976 della Coppa Davis. Ma ci sarà anche la simpatia di Enrico Brignano, invece per il mondo della musica Tommaso Paradiso (ex leader dei The Giornalisti), I Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu) Presenti anche Giorgia Venturini, personaggio televisivo di lunga data e conduttrice di X Style su Canale 5. Da Costanzo, che è anche conduttore televisivo e direttore artistico del festival di Sanremo Amadeus,  l'ex gieffina e ex Miss Italia Manila Nazzaro, Giuseppe Cruciani con la lavagna dei buoni e dei cattivi, ma anche Sara Croce e il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni.
Ospiti della politica e delle istituzioni Francesco Rutelli, il Procuratore del Tribunale di Catanzaro Nicola Gratteri, si parlerà del 30 esimo anniversario della strage di Capaci, in cui furono uccisi Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Mortinaro e verranno ripresentate alcune riflessioni video sulla puntata dello show di Costanzo in cui Giovanni Falcone è ospite.
Leggi anche: Albano si scaglia contro i giovani e il Reddito di Cittadinanza: "Dovrebbero farlo già a 12 anni"

LEGGI ANCHE...