Marco Carta e il fidanzato Sirio Campedelli sono in crisi: spunta un indizio che non lascia dubbi

Sono ben nove anni che Marco Carta e Sirio Campedelli stanno insieme, anche se separati fisicamente da chilometri di distanza tra Roma e Milano. Marco sognava i fiori d'arancio alla fine del 2020, ma Sirio pare che non sia della stessa idea. Nel 2007 un giovanissimo Marco Carta ha varcato la soglia della scuola più famosa d'Italia, Amici di Maria De Filippi, nella categoria cantanti. Mese dopo mese, Marco ha vinto il programma con una preferenza del 75%, vincendo 300.000 euro e firmando un contratto con la Warner Music Italy. Passa un altro anno, e nel 2009 conquista tutti con il brano "La mia forza" al Festival di Sanremo. Da quel momento in poi, la sua carriera decollerà fino ad oggi, registrando 7 album in studio e completando 7 tour. L'artista sardo ha mostrato subito le sue qualità, ma c'è qualcosa che Carta non aveva ancora mostrato al pubblico. Per questo, dovremo aspettare fino a ottobre 2018, quando Marco fece cominq-out in una puntata di Domenica Live con Barbara D'Urso:

"Sono gay e ho un compagno. Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po' di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire 'L'ha fatto dopo 10 anni'. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice", aveva rivelato in quell'occasione il cantante. Il partner in questione è Sirio Campedelli, che sta con il cantante dal 2013 e ha trascorso la sua vita lavorando come sales associate per famosi brand di moda. Insomma, un ragazzo tranquillo, l'esatto contrario della stesso Carta che, in diverse interviste rilasciate in passato, aveva sottolineato che la sua calma contrasta con il suo carattere. Inoltre, alla fine del 2020, ospite di Verissimo, Marco aveva annunciato di essere follemente innamorato di Sirio, e non vedeva l'ora che la pandemia finisse per iniziare a pensare a un matrimonio, e perché no, anche a un bambino.

Ma se gli occhi di Carta brillavano di gioia, non si poteva dire lo stesso di Sirio, che negli ultimi giorni ha postato su Instagram la seguente frase: "Puoi raccontare tutte le verità che vuoi ma tutto quello che mi hai fatto lo sappiamo". Quindi nessun dettaglio né menzione. Dopo queste parole, sono iniziate a spuntare le ipotesi del professionista del gossip Amedeo Venza, secondo cui i due sarebbero in crisi a causa di un tradimento da parte del cantante. Inoltre, ha notato che Carta non segue più il profili Instagram del suo compagno. Ci sarà davvero attrito tra i due? Al momento non ci sono conferme né smentite.