venerdì, Agosto 5, 2022
HomePersonaggiMaria Scicolone, la sorella di Sophia Loren è sparita dalla televisione: i...

Maria Scicolone, la sorella di Sophia Loren è sparita dalla televisione: i reali motivi

Molti di voi ricorderanno sicuramente Maria Scicolone, la sorella della famosa attrice Sophia Loren, anche Maria a sua volta è diventata un personaggio televisivo, anche se ad un certo punto, da qualche anno in realtà, ha deciso di non apparire più in televisione e ritirarsi a vita privata. Cosa le sarà successo? Perchè ha preso questa decisione così drastica? Andiamo a scoprirlo.

Maria Scicolone è stata sposata con uno dei figli di Benito Mussolini, Romano Mussolini, ed è conosciuta dal grande pubblico per essere stata un'opinionista e una esperta di cucina dalle grandi doti culinarie, tanto da avere un programma tutto suo in cui spiegava alcune delle più famose ricette italiane. Non si può dimenticare che è la madre di Alessandra Mussolini e la sorella di Sophia Loren, la diva del cinema italiano nel mondo.
La storia di Maria è molto diversa da quella di Sophia infatti, quando la Loren ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema, a sua sorella venne impedito di continuare gli studi: arrivata a Roma non ha potuto continuare gli studi perché all'epoca dei fatti portava il cognome Villani, non essendo stata riconosciuta da suo padre la madre le aveva impedito di avere rapporto con l'esterno poiché sarebbe stato sconveniente se si fosse venuto a saper. Solo in seguito a un prestito che la madre Romilda concesse al padre, Maria da Villani divenne Scicolone e potè continuare gli studi fino al conseguimento della laurea all'età di 38 anni.
Nonostante Maria avesse delle doti canore davvero molto grandi, tanto da duettare con Frank Sinatra che le chiese di incidere un intero disco insieme, sua madre non le permise di fare carriera, relegando al ruolo di valvola di sfogo, l'unica figlia che poteva starle acanto.

Negli ultimi tempi, Maria Scicolone è stata diverse volte ospite in alcune trasmissioni in qualità di opinionista, è stata anche diverse volte nello studio di Barbara D' Urso quando conduceva Live Non è la D' Urso. Dopo quelle apparizioni in tv, sembra che Maria abbia semplicemente deciso di non apparire più sul piccolo schermo. Un piccolissimo strappo a questa regola lo ha fatto per sua figlia Alessandra Mussolini che proprio all'interno di uno dei programmi della conduttrice campana ha mostrato sua madre in un video dicendo "Facciamo un video perché ci rivediamo e diamo un bacio forte a Barbara d’Urso" a quel punto è intervenuta anche la Scicolone dicendo "Contraccambio il bacio a Barbara e ora ti do una mano a cucinare".
La bellezza ed il sorriso di Maria hanno fatto capire ai fan che non c'è nulla che non vada e che ha semplicemente scelto di godersi la sua riservatezza per un po', ma in tanti sperano di rivederla presto. Potrebbe accadere?
Leggi anche: "Ho perso la testa", la rivelazione shock di Flavio Insinna lascia tutti senza parole

LEGGI ANCHE...