Milly Carlucci, la corsa in ospedale per avvelenamento da botulino: "Ho ancora paura"

Milly Carlucci, vero nome Camilla Patrizia Carlucci, è una famosissima conduttrice italiana, anche se in passato ha anche avuto qualche ruolo in alcuni film ed ha anche partecipato alla stesura di alcuni programmi. Grazie alla sua grazie ed eleganza e alla sua perfetta professionalità è diventata una delle conduttrici più amate della televisione: tutti i suoi programmi hanno un enorme successo, basti pensare al grandissimo successo ottenuto con Ballando con le Stelle, il primo dancing with italiano che sin dalla prima edizione ha avuto degli ascolti da record. Nonostante non sia più giovanissima, Milly Carlucci mostra una forma fisica invidiabile ed ha spiegato che per arrivare a questo risultato è passata attraverso una dieta ferrea collegata ad un brutto momento. Vediamo cosa è successo.

Milly Carlucci non ha mai nascosto di aver qualche piccolo problema di salute, uno legato ad una malattia genetica scoperta per caso e l'altro invece legato a diverse intolleranze alimentari. La prima è una malattia genetica molto rara il cui nome è EPP protoporfiria eritropoietica, che comporta un'ipersensibilità alla luce solare che scatena eritemi cutanei, dolori e una sensazione di bruciore continuo associato alla comparsa di lividi, la Carlucci per non lasciarsi abbattere da questo disturbo agisce in questo modo: "Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna"
Forse quello che non tutti sanno è che nel passato della conduttrice c'è anche una passione per lo sport a livello agonistico e non ha mai perso l'abitudine di mangiare in maniera sana, attraverso questo stile di vita ha scoperto di avere diverse intolleranze alimentari e una di queste l'ha condotta all'ospedale.

L'elegantissima conduttrice ha scoperto di essere intollerante al pesce e lo ha scoperto nel modo peggiore, avendo una reazione allergica mentre era al ristorante. In un'intervista a Ok Salute! racconta l'avvenimento un po' traumatico che ha vissuto molti anni fa e che l'ha portata non solo a non assumere più pesce ma anche a non poterne sentire l'odore. Ecco cosa ha detto: "Ero a ristorante, 25 anni fa, e ho avuto un avvelenamento da botulino. Avevo appena mangiato dei molluschi, ma credo che stati scongelati e poi congelati di nuovo. Sono stata male per due settimane da quel fatto e poi quando sono tornata alla vita normale non riuscivo neanche a sentire l’odore del pesce. Mi si chiudeva proprio la glottide e addirittura se consumo cibo che hanno a che fare con la pesce mi si gonfia"
Questo avvenimento ha portato Milly ad un livello di tolleranza basso anche per altri cibi come il lattosio e il glutine.
Leggi anche: Elodie e Emma Marrone ai ferri corti: "Non siamo più amiche"