Alberto Matano rompe il silenzio su Salvo Sottile: "Vi dico io chi è davvero"

In una delle ultime puntate de La vita in diretta, andata in onda lo scorso giovedì 12 maggio, Alberto Matano ha avuto tra i suoi ospiti Salvo Sottile, conduttore de I Fatti Vostri, con il quale è legato da una bellissima amicizia. Nella parte finale della diretta, si è concentrato proprio sul giornalista siciliano: mentre salutava e ringraziava tutti gli ospiti che hanno partecipato al talk pomeridiano (oltre a Sottile, sono intervenuti anche Alba Parietti, Barbara Alberti e Walter Veltroni), il presentatore si è lasciato andare ad una confessione: "Salvo è per me un amico e un fratello". Ha poi nuovamente fatto sapere al conduttore del programma di mezzogiorno di Rai2, che andrà a trovarlo prima della fine di questa edizione del programma, che si concluderà all'inizio di giugno.

A quel punto Alba Parietti ha detto scherzosamente al conduttore de La vita in diretta: "Hai promesso che andrai a trovarlo, le promesse si mantengono", le parole della showgirl in riferimento alla promessa di Matano di essere ospite di Salvo Sottile a I Fatti Vostri. La sua risposta è stata: "Certo che le promesse si mantengono, soprattutto ad un fratello". I due giornalisti hanno poi ricordato che mancano solo 16 puntate alla fine dei loro rispettivi programmi, che termineranno entrambi venerdì 3 giugno (salvo prolungamenti dell'ultimo minuto richiesti dalla Rai, come sta succedendo negli ultimi anni, almeno per il rotocalco di Rai1). A parte la sua amicizia con il collega, Alberto, che la settimana scorsa ha dato ampio spazio all'Eurovision Song Contest nel segmento finale de La vita in diretta, si è detto molto entusiasta della straordinaria esibizione di Diodato con la sua Fai Rumore martedì sera. Infine, ha presentato il nuovo libro di Walter Veltroni intitolato La scelta, rivelando: "Non sapete cosa mi dice Mara Venier di questo libro", invitando il pubblico a leggerlo. Prima di concludere la puntata, Matano ci ha tenuto a ringraziare tutto il suo pubblico di telespettatori per gli ottimi risultati ottenuti con il suo programma.

Venerdì scorso il conduttore di Catanzaro ha commosso tutti, decidendo di lanciare un accorato appello su un tema a lui molto caro, vale a dire quello di sostenere la onlus CasAmica. Quest'associazione aiuta le persone che devono affrontare delle cure specializzate in contesti che sono lontani dalla famiglia e dalla propria città. Siccome poi ci sono delle spese, perché tanti familiari decidono di seguire i propri cari ammalati, come ad esempio i bambini affetti da forme tumorali, l'associazione offre il suo sostegno. Alberto Matano ha quindi deciso di dare il suo contributo e sponsorizzare l'ente di beneficenza parlando, nella chiusura della trasmissione di La Vita in Diretta, di CasAmica.

Leggi anche: Pierluigi Diaco ha messo le corna al marito con Alberto Matano? La replica del conduttore: "Cosa c'è stato tra noi due"