Pierluigi Diaco ha messo le corna al marito con Alberto Matano? La replica del conduttore: "Cosa c'è stato tra noi due"

Pierluigi Diaco ha rotto il silenzio sulla sua relazione con Alberto Matano e sulle critiche nei suoi confronti. In un'intervista a Il Giornale, il conduttore ha voluto chiarire che tutte le voci su di lui negli ultimi mesi erano false e istigate dai suoi haters: "Tutta la narrazione che c'è stata su di me la scorsa estate non corrisponde a verità. Non ho mai ceduto e non voglio cedere al ricatto degli odiatori social", così si è soffermato sugli eventi che lo hanno reso protagonista del gossip. Il primo episodio da chiarire è sicuramente quello che è successo con Alberto Matano. Sono stati i paparazzi a diffondere le voci di un acceso scontro tra i due, che sarebbe avvenuto fuori degli studi Rai davanti ai dirigenti. Si dice che Pierluigi Diaco si sarebbe scagliato contro il collega per le sue azioni nei confronti di Lorella Cuccarini. La conduttrice ha litigato con il suo co-conduttore nella trasmissione La Vita in diretta e ha deciso di abbandonare definitivamente la trasmissione.

Oggi si è trasferita in Mediaset, dove è insegnante presso Amici, la scuola di talenti di Maria De Filippi. Pierluigi Diaco non ha mai fatto mistero di essere dalla parte della sua cara amica Lorella, ma ha affermato anche di aver espresso il suo parere ad Alberto Matano che le ha accettate con calma. Il litigio raccontato dal paparazzo sarebbe stato gonfiato: "Non c'è mai stato alcun problema, come ha più volte puntualizzato Alberto Matano in una intervista". Ma da quel momento in poi anche i social si sono rivoltati contro il conduttore che durante l'estate ha condotto Io e te su Rai 1. Un esperimento andato male che ha ricevuto più di una critica. Il pubblico italiano, infatti, ha accusato Pierluigi Diaco di mostrare un evidente nervosismo nel corso delle dirette di Io e Te. Insomma, è stato un brutto momento dal punto di vista lavorativo per il conduttore tra il gossip che lo ha messo in cattiva luce (il litigio con Alberto Matano) e le critiche sul suo modo di condurre.

Secondo Diaco, questa è l'altra faccia della medaglia della popolarità: chi è sempre sotto i riflettori prima o poi deve accettare gli haters: "Quando si è sotto i riflettori televisivi bisogna incassare questo ed altro". Il conduttore è da tempo legato ad Alessio Orsingher, diventato il suo compagno di vita dal 5 novembre 2017 per delle nozze che videro anche Irene Ghergo, autrice tv, fare da testimone al giornalista. Dopo la laurea in Scienze Giuridiche, Orsingher si iscrisse alla Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano, dando il via alla sua carriera: dopo essere diventato giornalista professionista, aveva cominciato a lavorare per diversi programmi di La7 fino a diventare un volto noto grazie a "Tagadà" con Tiziana Panella, la sua spalla in studio che ha sostituito molte volte in caso di assenza.