sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiAlessandra Celentano dopo lo scontro rischia il posto: "Non deve più insegnare!"

Alessandra Celentano dopo lo scontro rischia il posto: "Non deve più insegnare!"

Il finale di Amici 21 è un evento attesissimo, soprattutto in questa edizione dove non sono mancate le polemiche e i commenti al vetriolo per alcune decisioni prese dagli insegnanti e dalla giuria che ha deciso di condurre in finale 6 allievi: Michele, Serena, Albe, Alex, Sissi e e Luigi. Ma anche a poche ore dal gran finale c'è qualcosa che non torna, e uno dei volti del programma potrebbe perdere il posto, soprattutto dopo che molti professionisti si sono scagliati con determinazione contro i suoi metodi: ovviamente stiamo parlando di Alessandra Celentano che dalla scorsa settimana e al centro di numerosi discorsi, dopo quanto detto in puntata a Dario Schirone, l'eliminato della scorsa settimana.

La scorsa settimana gli studi Elios sono stati teatro di un momento davvero molto critico, dopo un guanto di sfida tra Michele e Dario, Alessandra Celentano non ha trattenuto le sue critiche, anzi questa volta è stata molto più dura e severa della altre volte ( "Lui (Dario) per potersi migliorare, visto che è giovane, deve studiare tanta danza classica. Altrimenti non va da nessuna parte con il suo moderno. Se non studia, certe cose non le potrà mai fare."), tanto da ridurre il ballerino in lacrime e costringendo Stefano De Martino e Maria De Filippi ad intervenire per cercare di consolarlo e ridimensionare le parole della maestra di danza.
A mostrare disaccordo con quanto asserito dalla Celentano, non solo Veronica Peparini insegnante della scuola di Amici, ma anche altri professionisti tra cui Andreas Muller (". Mi dispiace sentire dire assurdità sul tuo conto e sulle tue esibizioni. Mi dispiace aver visto, che non hai mai preso un punto perché oggettivamente non è reale.") ma anche Rossella Brescia ex insegnante di Amici e Steve La Chance, entrambi si sono detti davvero orripilati dal comportamento della Celentano. Steve La Chance è stato lapidario "Insisto! Certe persone non devono insegnare ai giovani in crescita! Che dispiacere vedere certe situazioni! Essere insegnante è una passione, che crea danzatori! Formare ballerini dando loro le proprie conoscenze e facendo lavorare i ragazzi in modo sereno e tranquillo non è da tutti 'purtroppo' coreografare con danzatori già formati è facile! La danza è disciplina ma anche amore. Poi in un momento così difficile bisognerebbe dare tanta tranquillità e serenità! Comunque e ovunque. Viva la danza!" e lo stesso ha fatto Rossella Brescia "Ma come si fa a mortificare cosi un ragazzo? Le sfide si affrontano perché fanno crescere ma il malgarbo non lo accetto"

Queste accesissime polemiche mettono a rischio il posto di Alessandra Celentano nella scuola di Amici, poiché se prima erano solo i fan della trasmissione e dei ragazzi a lamentarsi del suo comportamento verso allievi non propri, questa volta, l'intervento di diversi professionisti del mestiere ha messo la maestra di danza in cattiva luce. Forse Maria De Filippi potrebbe davvero pensare di sollevarla dall'incarico?
Leggi anche: Nicola Savino vuota il sacco e racconta tutta la verità: "Ilary e Alvin si odiano"

 

LEGGI ANCHE...