Achille Lauro fatto fuori dall'Eurovision: la reazione di Mara Venier

Achille Lauro, all'Eurovision Song Contest 2022, ha eseguito nella semifinale "Stripper" al Pala Olimpico di Torino, accompagnato da una coreografia che ha infiammato il palco. Ritmo, trasparenza, mini slip, un bacio sulla bocca di Boss Doms e un toro meccanico cavalcato sul palco alla fine dello spettacolo non sono bastati per fargli guadagnare il pass della finalissima in programma sabato 14 maggio. Come ha reagito l'artista al verdetto di eliminazione? Con serenità, senza fare alcuna polemica, anzi: "Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour. Vi amo", ha scritto sui suoi profili social poco dopo aver appreso che doveva lasciare il concorso canoro. Insomma, una pacata accettazione di un risultato che si augurava fosse completamente diverso.

Mara Venier, che condivide una profonda amicizia con Lauro, ha fatto un commento sotto il post del cantante che si riferiva all' Eurovision: "Sempre con te...sempre. Comunque eri pazzesco, amore de zia", le parole della conduttrice di Domenica In per il suo caro amico. Anche Elettra Miura Lamborghini ha voluto esprimere il proprio sostegno all'artista con una battuta sul toro: "Amore non mi sfidare ascolta eh...te lo dico per davvero, ecco!". Un'altra eliminazione che ha fatto storcere il naso al pubblico italiano è stata quella di Emma Muscat. L'ex allieva di Amici di Maria De Filippi, originaria di Malta, è salita sul palco di Torino per rappresentare l'isola dove è nata. Ha portato la canzone "I am what I am", ma anche per lei non c'è stato niente da fare: il suo percorso si è concluso in semifinale. Ora non resta che attendere la finale di sabato 14 maggio (in diretta su Rai 1 dalle 20.30).

L'atteso duo di Mahmood e Blanco sta cercando di ripetere l'impresa dei Maneskin dell'anno scorso dopo aver incantato il pubblico del Festival di Sanremo. I due giovani sono tra i super favoriti. Pertanto, ci sono molte aspettative su di loro. Per quanto riguarda i Maneskin, saranno presenti durante la finalissima dell'Eurovision Song Contest 2022. Durante la finale verrà celebrata la carriera di Laura Pausini. L'artista romagnola eseguirà un medley dei suoi più grandi successi e intonerà sul palco del Pala Olimpico di Torino anche il suo ultimo singolo. Dopo i Maneskin salirà sul palco anche Gigliola Cinquetti, prima vincitrice italiana della kermesse. Intonerà la canzone Non ho l'età, con cui si aggiudicò la vittoria dell'Eurovision nel 1964. E Mika parlerà dell'importanza della pace e dell'amore.

Leggi anche: "Brutto finocc*io, che tu sia maledetto", la risposta di Cristiano Malgioglio agli insulti omofobi è da applausi