domenica, Luglio 3, 2022
HomePersonaggiEurovision 2022, Gianluca Ginoble de Il Volo positivo al Covid: cosa succede...

Eurovision 2022, Gianluca Ginoble de Il Volo positivo al Covid: cosa succede adesso

Il Volo, trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, è uno dei gruppi musicali ospiti della 66esima edizione dell' Eurovision Song Contest di Torino. Il trio dovrebbe esibirsi nella seconda semifinale fissata per questa sera, giovedì 12 maggio 2022. Purtroppo, però, solo due di loro saranno al Palasport Olimpico del capoluogo piemontese. C'è stato uno sfortunato imprevisto per uno dei componenti della band Il Volo, ospiti dell' Eurovision 2022 condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Il Volo, trio musicale italiano amato in tutto il mondo, non sarà al completo sul palco per l'intero evento musicale. Uno dei membri del gruppo, Gianluca Ginoble, è risultato positivo al test per il Covid-19. Il baritono abruzzese è attualmente asintomatico e sta bene. E' stato il quotidiano La Repubblica ad annunciare le sue condizioni nel tardo pomeriggio dell'11 maggio 2022. La notizia è arrivata un giorno prima del loro programmato spettacolo torinese, che a quanto pare non verrà cancellato, ma solo notevolmente cambiato.

Come riporta il quotidiano, il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo starebbe cercando di trovare una soluzione all'assenza del 27enne, in modo da accontentare tutti. A quanto pare starebbe valutando di far collegare Ginoble da remoto in modo da poter partecipare all' esibizione dei suoi compagni di squadra a distanza. Il trio dovrebbe esibirsi con il loro successo "Grande Amore", che ha vinto il Festival di Sanremo 2015. Come spiegato da DavideMaggio.it, il trio dovrebbe provare una nuova versione del brano, reinterpretandolo in chiave rock sinfonico e alternando parti in italiano e in inglese. Resta da vedere se la soluzione al problema possa soddisfare i gusti del pubblico e se possa davvero sopperire alla mancanza del cantante sul palco. Si tratta di un grande ritorno per Il Volo all'Eurovision, ma questa volta in qualità di ospiti.

Il trio è salito sul palco del concorso musicale sette anni come concorrenti dopo aver vinto a Sanremo. In quell'occasione, la band arrivò terza. Non è chiaro se Il Volo inizierà in qualche modo il loro tour internazionale, "Il Volo sings Morricone and more", che vede Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto accompagnati da una speciale orchestra sinfonica. La prima data è prevista per domenica 15 maggio 2022, ma non è chiaro se al momento verrà cancellato. Il tour toccherà le principali città europee - la prima è Barcellona - per poi approdare negli Stati Uniti ma, a questo punto, è necessario capire in che maniera la positività di Ginoble potrà incidere su uno slittamento.

Leggi anche: "Morto per un malore improvviso", il gravissimo lutto che ha colpito Ignazio Boschetto de 'il Volo'

LEGGI ANCHE...