Mara Venier, scoppia la bufera in Rai dopo il caso Manuel Bortuzzo, interviene perfino un deputato: le sue parole

La scelta di Mara Venier di annullare all'ultimo minuto l'ospitata di Manuel Bortuzzo a Domenica In per promuovere un film tv sulla sua vita ha fatto scoppiare molte polemiche. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte dal blog tv DavideMaggio.it, la conduttrice veneta di origini pugliesi avrebbe deciso di cancellare l'appuntamento con il nuotatore ed ex gieffino perché avrebbe ritenuto la sua ospitata "ormai bruciata" dopo essere stato ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin il giorno prima. Per quanto accaduto a Domenica In ha espresso la sua opinione sui social il consigliere Rai Riccardo Laganà, il quale ha attaccato duramente la conduttrice con queste parole:

"La sua presenza a Domenica In sarebbe stata per promuovere il film tv in onda sulla stessa rete che da anni ospita anche le intemperanze della conduttrice". Poi Laganà ha detto di essere in attesa perché tutte queste voci vengano presto smentite. In seguito, il consigliere Rai sempre sui social ha anche fatto notare di ritenere che la presenza di Manuel Bortuzzo a Verissimo non avrebbe interferito in alcun modo con la sua ospitata a Domenica In il giorno dopo, perché Silvia Toffanin ha parlato solo della fine della sua storia d'amore con Lulù Selassié, non certo dei temi legati al film tv "Ricominciare". Insomma, consigliere ci è andato giù pesante con Mara, lanciando infine una nuova frecciata alla conduttrice, che in queste ore ha dedicato un dolcissimo post alla madre su Twitter, sottolineando che potrebbe essere stata incoerente: "Va bene però celebrare la concorrenza quando si tratta di elogiare noti personaggi e programmi Mediaset, magari proprio durante Domenica In...", ha tuonato il consigliere Rai contro Mara Venier.

Riccardo Laganà ha poi chiuso il suo lungo sfogo esprimendo la sua totale delusione nei confronti di Mara Venier, che ha annullato all'ultimo minuto l'ospitata di Manuel Bortuzzo nella trasmissione di domenica: "E' stata una occasione persa, una occasione per valorizzare al meglio il film...". Da sottolineare che al momento la presentatrice si è trincerata nel silenzio, decidendo di non replicare a tutta questa faccenda. Dovrà affrontare gravi conseguenze dopo aver preso questa decisione? Ovviamente, nemmeno Bortuzzo sembra aver preso bene la decisione della Venier e lo ha lasciato intendere con un paio di gesti social che non lasciano dubbi. L'ex gieffino ha commentato un utente che non comprendeva la vicenda domandandosi il perché della scelta, in quanto Manuel, nel talk show della Toffanin, ha parlato principalmente della fine della relazione con Lulù. "Non tutti ci arrivano", ha tuonato il nuotatore riferendosi quasi sicuramente a Mara Venier.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo e il padre Franco fatti fuori da Domenica In: i motivi della lite con Mara Venier