lunedì, Luglio 4, 2022
HomePersonaggiElisa D'Ospina si toglie più di un sassolino dalla scarpa: "Cosa penso...

Elisa D'Ospina si toglie più di un sassolino dalla scarpa: "Cosa penso davvero di Bianca Guaccero"

In ogni edizione di Detto Fatto, in totale 10, Elisa D'Ospina è stata protagonista come tutor di moda curvy per valorizzare qualsiasi tipo di fisico. Ora che il programma tutorial di Rai 2 ha chiuso i battenti, in un'intervista a Il Giornale di Vicenza, la modella ha rotto il silenzio e ha svelato liberamente il suo pensiero sulla conduttrice pugliese che ha diretto ben quattro edizioni del programma: "Bianca è una donna che, oltre ad essere un'artista a 360 gradi, sa ascoltare e lasciare gli spazi a ciascuno". La tutor ha espresso un suo giudizio anche su Caterina Balivo, prima conduttrice del programma di Rai 2: "Caterina mi ha insegnato un mestiere", e ha concluso di essere riconoscente a entrambe le showgirl. Sempre in questa intervista, la modella ha voluto anche fare delle precisazioni per difendere senza indugio la trasmissione Detto Fatto, che, come molti ricorderanno, è stata sospesa per alcune settimane lo scorso anno dopo un ambiguo ed esplicito tutorial sessista.

Invece, Elisa D'Ospina si è voluta soffermare sui messaggi positivi che sono stati lanciati nel talk pomeridiano durante gli ultimi 10 anni: "Siamo stati i primi a parlare di body positivity e di modelle curvy. Abbiamo cercato di abbattere le barriere degli aggettivi. Negli ultimi 2-3 anni abbiamo anche parlato di cyber bullismo, di photo shop e di educazione all'immagine". Alla fine ha commentato molto positivamente la sua esperienza: "Sono felicissima di questi 10 anni di percorso, è stato molto bello. Continuo a ricevere messaggi da tante persone che ci hanno seguite". Il tutorial di Rai2 non tornerà in onda a settembre, quindi è tempo che la conduttrice e la modella si dedichino a nuovi progetti televisivi. Secondo le ultime indiscrezioni circolate online, Bianca Guaccero potrebbe essere nello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, mentre Elisa D'Ospina si sta concentrando sulla sua linea di body e costumi da bagno per taglie morbide.

La padrona di casa delle ultime quattro stagioni di Detto Fatto Bianca Guaccero si è espressa così nel corso dell'ultima puntata: "Sono passati quattro anni in questo studio da quando per la prima volta ho fatto questa passerella e veramente questi quattro anni da un lato sono volati, dall'altro me li ricordo tutti. I primi anni sono stati molto felici, gli ultimi invece sono stati un po' più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto difficili nella storia dell'umanità, come la pandemia e la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere. Io devo ringraziare voi pubblico per come mi avete accolta, perché io era abituata ad interpretare dei personaggi, mentre qui io sono stata Bianca".

LEGGI ANCHE...