venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiDon Matteo 13, puntata cancellata: i motivi e quando torna in onda

Don Matteo 13, puntata cancellata: i motivi e quando torna in onda

Brutte notizie per i telespettatori di Don Matteo 13. La Rai in queste ultime ore ha preso una decisione inevitabile, e molti resteranno un po' delusi. Sfortunatamente, tuttavia, è impossibile scegliere qualcosa di diverso e il pubblico dovrà affrontarlo a malincuore. Nell'ultima puntata Don Massimo ha preso il posto dell'amatissimo prete interpretato da Terence Hill, e il debutto di Raoul Bova è stato un successo incredibile. Così, dalla sesta puntata di Don Matteo 13, Raoul Bova ha sostituito Terence Hill. In effetti, il nuovo arrivato interpreta un personaggio davvero interessante. Raoul è infatti Don Massimo. Ma che fine ha fatto Don Matteo? Ebbene, a quanto pare potrebbe esserci un clamoroso ritorno in futuro, ma niente è ancora ufficiale. A dire il vero, ci sono state una serie di polemiche per questa vera rivoluzione, e in molti erano preoccupati che gli ascolti calassero. Ma così non stato, tutt'altro: il debutto di Bova è stato accolto da ben 6,5 milioni di telespettatori.

Ora, però, ci saranno dei cambi di programmazione per Don Matteo 13, che purtroppo non andrà in onda nei prossimi giorni. Se nulla è andato storto con l'ultimo appuntamento di giovedì 5 maggio, quello di questa settimana con Raoul Bova non ci sarà. La Rai ha deciso di cancellare la puntata e non sarà recuperata nella stessa. Bisognerà attendere un'altra settimana per vedere il nuovo prete della fiction al lavoro. Ma diamo un'occhiata ai motivi di questo slittamento. Non vedremo Don Matteo 13 il prossimo giovedì 12 maggio, e c'è una ragione molto specifica e molto importante dietro la decisione della televisione pubblica italiana. Il 10, 12 e il 14 maggio ci saranno tre serate dedicata all'Eurovision Song Contest, che si svolgerà nella città italiana di Torino grazie al successo dei Maneskin nella scorsa edizione. A rappresentare il nostro Paese ci saranno Blanco e Mahmood, reduci dalla vittoria del Festival di Sanremo 2022 con il brano Brividi. Ma sul palco salirà anche un altro italiano.

All'Eurovision Song Contest ci sarà anche Achille Lauro che rappresenterà San Marino. Tornando alla messa in onda della seguitissima fiction Don Matteo 13, occorrerà attendere direttamente giovedì 19 maggio per assaporare ancora una volta le vicende del prete più amato d'Italia. C'è molta curiosità di scoprire cosa sia davvero successo a Don Matteo, e di certo scopriremo di più su chi è Don Massimo e quali sono le sue caratteristiche principali. E soprattutto se c'entra qualcosa con la scomparsa di Don Matteo.

Leggi anche: Raoul Bova svela un retroscena su Don Matteo: "Abbiamo avuto una discussione accesa sul set", cos'è successo

LEGGI ANCHE...