lunedì, Luglio 4, 2022
HomePersonaggiBianca Guaccero finalmente rompe il silenzio: "Ecco perché sono stata fatta fuori...

Bianca Guaccero finalmente rompe il silenzio: "Ecco perché sono stata fatta fuori dalla Rai"

Bianca Guaccero lo scorso venerdì ha dovuto lasciare definitivamente il programma Detto Fatto, che come molte indiscrezioni avevano reso pubblico, ha chiuso definitivamente i battenti. La conduttrice ha salutato il suo pubblico cercando di trattenere le lacrime di commozione per un programma che per 4 anni è stata la sua casa, e nel farlo ha anche mandato qualche frecciatina ai dirigenti della Rai, rendendo evidente la sua delusione e disapprovazione per quanto deciso sulla trasmissione 'Detto Fatto'. Ecco cosa ha detto la conduttrice pugliese.

Sono mesi che ogni giorno arrivano notizie sul destino di 'Detto Fatto', in principio si è voluto credere che queste voci di corridoio non fossero vere, ma dopo venerdì e l'addio di Bianca è impossibile non dargli ascolto. La conduttrice sempre sorridente e ironica ha dovuto fare i conti con molte critiche che in tutto questo periodo erano su tutti i siti ed i giornali e proprio durante l'addio ha deciso di svelare il vero motivo per cui il suo programma è stato chiuso e perché la Rai ha deciso di sollevarla dal suo ruolo. La frustrazione di Bianca Guaccero è comprensibile, dopo anni di gavetta era riuscita ad ottenere il timone di una trasmissione e ora ha visto sfumare questa possibilità dopo, e bisogna dirlo per amore della verità, averla fatto funzionare al meglio per 3 lunghi anni. Cosa è davvero successo alla trasmissione? Perché Bianca Guaccero è così arrabbiato con i vertici della Rai?

A rispondere a queste domande è la stessa Bianca che approfittando dei saluti generali al suo staff e a tutti i collaboratori di Detto Fatto non ha esitato a fare un discorso di commiato che lascia intendere i veri motivi della chiusura: "Ho letto tante cose in questi ultimi mesi, di cui non mi interessa neanche di parlare. Sono rimasta qui fino all’ultimo giorno fiera di portare questa nave in porto, fino all’ultimo minuto. A voi posso solo dare un consiglio: certe volte non credete proprio a tutto ciò che leggete. Cercate di godervi quello che il nostro cuore è in grado di darvi. Possiamo sbagliare qualche volta, ci possiamo arrabbiare Ma noi qui so per certo che siamo stati onesti, puliti e nessuno, e dico nessuno, può rovinare, deturpare la bellezza. Perché qui, in questo studio, c’è stata la bellezza. So che non riuscirò a salutare e ringraziare tutti, però ci tenevo a farlo perché noi abbiamo sempre cercato di portare allegria. E voi ci avete sempre, sempre seguito, nonostante i continui cambiamenti d’orario. Un giorno duravamo un’ora in più, un giorno duravamo un’ora in meno. Voi ci siete sempre stati e avete garantito il successo di questo programma."
Leggi anche: Lorella Boccia, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: non ce l'ha fatta a farlo

LEGGI ANCHE...