Stefano De Martino nella bufera: "Quello che ha detto sui disabili è imperdonabile", volano accuse gravissime

Stefano De Martino è senza dubbio uno dei personaggi più apprezzati nel mondo dello spettacolo. Il conduttore conquista sempre il pubblico con il suo carisma e il suo indiscusso talento. Di recente, però, alcune osservazioni di Stefano hanno suscitato particolare scalpore. Ma cosa ha detto di così grave De Martino? L'ex ballerino continua ad essere al centro dell'attenzione del gossip. Questa volta, però, non è la sua travagliata vita sentimentale ad accendere le polemiche, ma alcune sue dichiarazioni molto discutibili.  Attualmente il conduttore partenopeo è impegnato con Amici di Maria De Filippi, dove ricopre il ruolo di giudice con Emanuele Filiberto e Stash dei Kolors. A quanto pare, però, le sue recenti dichiarazioni nel talent show hanno fatto scoppiare una bufera.

Ma cosa ha detto il conduttore? Sembra che, durante una delle ultime puntate del Serale, abbia fatto una battuta che molti hanno considerato offensiva. Ma entriamo più nei dettagli e diamo un'occhiata da vicino alle sue parole. Nel corso di una delle ultime puntate del talent, scherzando con i colleghi, una battuta di De Martino è apparsa irrispettosa e spiacevole. Il conduttore avrebbe detto ironicamente: "Ci sono le basi per fare la richiesta di accompagnamento". Ad alcune associazioni per disabili non sono piaciute per niente le sue parole, ritenendole fuori luogo. In particolare, il conduttore è stato attaccato pesantemente da Asia Maraucci, la presidente dell'associazione La Battaglia di Andrea (che si occupa dei diritti delle persone con disabilità).

La presidente si è detta sconvolta dalla battuta del conduttore e ha dichiarato: "Abbiamo stima di Stefano De Martino e quando ci hanno segnalato l'episodio, fino a quando non lo abbiamo guardato, stentavamo a crederci. Detta con una tranquillità e in un momento goliardico che ha fatto ridere solo lui e chi era nello studio". Maraucci ha proseguito spiegando che le parole di Stefano De Martino offendono tutti coloro che sono affetti da una disabilità grave e che quindi prendono davvero l'accompagnamento: "L'accompagnamento non è un bonus o un premio, riceverlo significa che non si è in grado di svolgere le azioni quotidiane in autonomia. Una vita che non si è scelta, una vita che ti è stata imposta alla nascita o a causa di un grave incidente", ha aggiunto la donna, che ha concluso sottolineando la gravità delle parole di Stefano e il non intervento dei presenti, i quali, invece di rimproverare il conduttore, hanno riso sulla sua battuta. Cosa accadrà ora? Stefano risponderà a queste gravissime accuse o farà finta di nulla?

Leggi anche: Belen Rodriguez torna a parlare del tradimento di Stefano De Martino: "Alessia Marcuzzi? Ecco la verità"