Massimo Ranieri, grave incidente durante il concerto e ricovero d'urgenza: come sta il cantante

Attimi di panico ieri sera per il cantante Massimo Ranieri, l'artista è caduto dal palco durante l'esecuzione del musical Sogno o son desto in programma al Teatro Diana di Napoli. Sembra che il cantante partenopeo di 71 anni, avrebbe perso l'equilibrio cadendo rovinosamente, l'intervento tempestivo del 118 della postazione Loreto Crispi, è stato chiamato dal direttore del teatro. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Sogno o Son desto...oggi è un altro giorno è un viaggio nelle canzoni dell'artista napoletano Massimo Ranieri, ma anche racconti ironici e inediti dal sapore travolgente e commovente, lo spettacolo è proposto in una chiave nuova per offrire un esperienza del tutto nuova ai suoi spettatori in cui Ranieri ha un triplice ruolo: narratore, attore ed ovviamente cantante.
L'artista interpreta tutti i suoi più grandi successi, ma dando anche sfogo alle sue esibizioni del repertorio della canzone napoletana tanto amata dall'artista e da tutti i suoi fan, omaggiando non solo i grandi della canzone classica, ma fornendo anche momenti comici tipici del cabaret. Ed è proprio durante questo spettacolo che ha riscosso un grande successo ogni volta che l'artista lo ha riproposto in teatro che è accaduto l'incidente che lo ha condotto all'ospedale.

Ecco cosa è accaduto nel dettaglio: poco dopo le 21, quindi quasi all'inizio dello spettacolo nella terza replica dello show di Massimo Ranieri, con tappa a Napoli e in programma al Teatro Diana dal 4 al 22 Maggio) è accaduto l'imprevisto che ha fatto gelare il pubblico dell'intero teatro: il cantante sembra si sia  avvicinato troppo al bordo del palco mentre interpretava una delle sue canzoni ed è rovinosamente caduto di sotto. Il pubblico in sale che ha visto Ranieri cadere senza capire in principio cosa fosse accaduto ha vissuto attimi di panico, dopo un primo soccorso è stato necessario fare uscire l'intero pubblico dalla platea per dare la possibilità aglio operatori del 118 di prestare le prime cure prima di condurre in cantante in ospedale. Lo spettacolo di ieri sera è stato cancellato, ma il pubblico ha atteso in strada in cantante per cercare di comprendere cosa fosse accaduto e accertarsi che le sue condizioni di salute non fossero preoccupanti. Una volta caricato in ambulanza, il mezzo è stato salutato con applaudi di incoraggiamento da tutti coloro che hanno atteso con trepidazione.
Secondo quanto riferito da FanPage, Massimo Ranieri sarebbe ricoverato all'ospedale Antonio Cardarelli ( che nelle ultime ore è stato teatro di un'aspra polemica a causa delle lunghe attese subite dai pazienti in barella), e da lì, dopo i dovuti esami ed accertamenti ha fatto sapere al suo entourage di aver solo battuto la testa ma che "la situazione è sotto controllo".
Facciamo i nostri auguri al cantante di pronta guarigione.
Leggi anche: Dolcenera si scaglia contro Carlo Conti: "Per colpa sua...", l'accusa è 'pesantissima'