Dolcenera si scaglia contro Carlo Conti: "Per colpa sua...", l'accusa è 'pesantissima'

Dolcenera è una delle coach del nuovo programma The Band della Rai condotto da Carlo Conti e proprio la sua partecipazione a questa trasmissione sembra averle creato qualche 'problema', tanto che in un' intervista la cantante ha ammesso di aver subito un 'incidente' ricevendo la telefonata dal noto conduttore toscano. Ma vediamo che cosa è accaduto nello specifico.

Dolcenera è sempre stata diretta con una voce profonda inconfondibile, il suo vero nome è Emanuela Trane, è uno degli otto mentori di The Band, nell' intervista a TvMia, la cantautrice pugliese il momento preciso in cui ha avuto la notizia di essere stata scelta da Carlo Conti come coach. Nella stessa intervista Dolcenera ha anche confessato di essere tornata in televisione per aver seguito un consiglio di una delle icone del piccolo schermo, Raffaella Carrà: "Quanto mi manca la Carrà. Se penso che ho avuto la fortuna di lavorare con lei, mi vengono i brividi. Mi diceva sempre 'Fai quello che ti piace' e io ho seguito alla lettera le sue parole, perché per tanto tempo sono stata lontana dalla televisione."
Dopo sei anni di lontananza ha deciso di tornare in TV con un nuovo programma in cui si occuperà di quello che ama di più, la musica, dando una mano alla band musicale scelta ad arrivare al successo come è accaduto a lei tanti anni fa.

La cantante pugliese a svelato si avere nuovi progetti per il futuro e di essere fermamente convinta dei suoi propositi. Una delle sue passioni resta l'ambiente, infatti Dolcenera si è sempre prodigata in diverse opere destinate alla salvaguardia dell'ambiente in questi sei anni lontano dalla televisione "Sono testimonial di Greenpeace e mi batto per l’ambiente. Sono un’ammiratrice dell’ambientalista Greta Thunberg, quando è venuta in Italia ho avuto l’onore di conoscerla"
Ma tornando all'esperienza di The Band e all' incidente con Carlo Conti, la cantante pugliese ha confessati di essere stata molto felice della scelta del conduttore e raccontando della telefonata in cui le ha detto del programma ha affermato "È stato proprio Carlo a volermi. Un giorno ero in macchina ed ho ricevuto una sua chiamata. 'Ho un programma perfetto per te, si tratta di musica.' Non potevo crederci, avevo il vivavoce ma quasi facevo un incidente!"
Un momento che difficilmente Dolcenera potrà dimenticare, tornare sul piccolo schermo, facendo quello che più ama e rendendo questa esperienza magica al fianco di altri grandi della musica di certo la rende estremamente felice.
Ora non ci resta che attendere il nuovo appuntamento settimanale con The Band e conoscere i nuovi gruppi in gara chiedendoci quali di questi riuscirà a vincere.
Leggi anche: Arisa smascherata dall'esperta di gossip: "Ecco la verità sulla sua relazione con Vito Coppola"