venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiGianluca Ginoble de Il Volo convocato dalla Rai: per lui è l'occasione...

Gianluca Ginoble de Il Volo convocato dalla Rai: per lui è l'occasione della vita

Piero Barone Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono i membri di uno dei gruppi musicali più apprezzati a livello internazionale, Il Volo: il successo dei tre tenori ha spinto i vertici della Rai a fare una richiesta molto importante al gruppo, che i artisti hanno accolto immediatamente. I tre cantanti, che hanno trovato il trampolino di lancio per la loro splendida carriera proprio all'interno degli studi Rai, saranno i protagonisti di un grandissimo evento internazionale, per cui la loro presenza non poteva mancare per rappresentare l'Italia in Europa. Ma vediamo di cosa si tratta

L' Eurovision Song Contest si avvicina la città che ospiterà il famoso evento musicale sarà Torino grazie alla vittoria dei Maneskin all'ultimo Eurovision con il brano intitolato Zitti e Buoni. Nelle scorse settimane l'organizzatore ha svelato alcuni dettagli di tre serate evento, che saranno caratterizzate anche da conduttori molto speciali, il primo nome a venir fuori è stato quello di Alessandro Cattelan poi è stata la volta della cantautrice Laura Pausini e infine di Mika: quest' ultimi non solo saranno i conduttori della serata ma si esibiranno anche al fianco di alcuni ospiti d'eccezione. Continuano ogni giorno ad arrivare notizie su questa edizione dell'Eurovision Song Contest, infatti nelle scorse ore sono emersi altri due nomi ufficiali quello di Diodato e di Durdust, che si esibiranno nella serata della semifinale. C'è da aspettarsi che nel corso dei giorni che prevedono il grande evento ci saranno moltissimi altri nomi ad essere svelati come partecipanti alla kermesse canora europea.

Per quanto riguarda invece, la seconda serata dell'evento, dopo varie indiscrezioni è arrivata la notizia ufficiale della partecipazione de Il Volo: un'occasione davvero imperdibile per tutti i fan del gruppo che rappresentano un pezzo di storia della musica italiana. Non solo i vertici della Rai hanno fatto sapere della presenza dei tre tenori, ma anche gli stessi Piero Barone Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno confermato la loro partecipazione attraverso il loro canale social ufficiale. Non sarà la prima volta che il gruppo calca le tavole di questo grande evento internazionale, già nel 2015, dopo aver vinto la 65 esima edizione Festival di Sanremo (condotto da Carlo Conti), i tre tenori parteciparono alla kermesse con il brano 'L' Amore Si Muove' arrivando a conquistare il terzo posto. Non avrebbero mai potuto rifiutare di calcare di nuovo quel palco che è stato per loro un vero e proprio trampolino di lancio verso il successo internazionale e una vittoria fortunata che ha dato il via ad una carriera, che ancora oggi, è tra le più solide del panorama italiano e mondiale.
Leggi anche: Fedez e Emma Marrone, dopo anni spunta la verità: il clamoroso due di picche

LEGGI ANCHE...