martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiRita Dalla Chiesa dopo anni spunta la verità sull'abbandono di 'Forum': "E'...

Rita Dalla Chiesa dopo anni spunta la verità sull'abbandono di 'Forum': "E' stata colpa sua"

Rita Dalla Chiesa ha rinunciato al suo ruolo di conduttrice dello storico programma Mediaxset 'Forum' lasciando il suo posto a Barbara Palombelli: nonostante i telespettatori amassero il modo di condurre di Rita e hanno faticato ad abituarsi alla presenza della Palombelli, ora il programma ha buoni ascolti, quasi come lo erano all'epoca della conduzione della storica presentatrice. Eppure a distanza di anni ancora non si conoscono i motivi che hanno condotto Rita ad allontanarsi definitivamente dalla trasmissione.

Durante la trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo, Barbara Palombelli ha parlato del suo ruolo a Forum e di come ha preso il fatto di essere al posto di una conduttrice che lo ha fatto per anni. La conduttrice non ha nascosto un certo disagio, ma a seguito di un messaggio di Rita Dalla Chiesa ha fornito qualche spiegazione in più.
In collegamento la figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ha voluto mandare il suo saluto alla collega dicendo: "Ciao Barbara, questo per far vedere alle persone che non siamo assolutamente rivali come hanno scritto. Certo, magari non riesco a guardare Forum perché è come vedere un grande amore che se ne va con un'altra. Proprio non ce la faccio, però ti seguo tutte le sere a Stasera Italia e ti trovo molto, molto brava. A volte ti ho applaudita da casa per le cose che dicevi. Quando ti guardo, mi ricordo di quando eravamo ragazze e stavamo con quei due che giocavano a biliardino insieme, mentre noi chiacchieravamo di tante cose. Affrontavamo la vita insieme, poi non ci siamo più frequentate e viste come prima, però ti sono sempre molto vicina"

La reazione della Palombelli alle parole di Rita Dalla Chiesa è stata di pura commozione, infatti la conduttrice e giornalista ha dichiarato: "Questo è veramente un regalo perché io voglio molto bene a Rita. Le vacanze, i tornei di ping pong, quei momenti passati insieme non ce li toglierà nessuno. E poi io so di essere a casa di Rita, qui a Forum, e quindi le sono grata di questo messaggio d'amore che ricambio interamente. Il ricordo di Fabrizio Frizzi ci unirà per sempre. Mi dispiace tantissimo che non riesca a guardare Forum. Io fui chiamata in fretta e furia quando lei accettò all'improvviso una proposta di La7. Sì, certo sono entrata a casa sua, ma io le voglio tanto bene davvero"
Sembra che tra le due conduttrici le cose siano chiare, Rita ha perso una trasmissione a cui teneva moltissimo e vedersi rimpiazzare da un'amica le ha fatto un certo effetto, ma entrambe da grandi signore quali sono non hanno mai avuto alcun alterco.
Leggi anche: Floriana Secondi fa chiarezza sulle accuse a Mediaset: "Cosa intendevo dire davvero"

LEGGI ANCHE...