martedì, Gennaio 31, 2023

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso sostituita da Simona Branchetti? Ecco cosa accadrà in estate

Nelle ultime ore si sta parlando molto del futuro della carriera di Barbara D'Urso. Dagospia un paio di giorni fa ha lanciato l'indiscrezione secondo cui da parte di Mediaset ci sarebbe l'intenzione di non rinnovare il contratto alla padrona di casa di Pomeriggio 5 e La Pupa e il Secchione Show, in scadenza il prossimo dicembre. Si è parlato molto anche del cambio degli studi di Pomeriggio 5, che andrà in onda dagli studi di Tg com e di Mattino 5 fino al termine della stagione televisiva in corso, scelta presa per una questione di ottimizzazione dei costi. Ma non finisce qui. Come riportato dal sito Tv Blog, ci sarebbero alcune novità che riguardano Barbara D'Urso e Pomeriggio 5. Il programma pomeridiano di Canale 5 si sarebbe dovuto concludere a fine maggio, ma in realtà è stata prolungata la sua messa in onda. Di conseguenza, il termine della stagione 2021-2022 di Pomeriggio 5 è stato posticipato di diverse settimane, poiché i vertici di Mediaset hanno chiesto a Barbara D'Urso di continuare il suo impegno nel programma fino al mese di giugno.

Sempre stando alle indiscrezioni riportate da Tv Blog, quest'estate non sarebbe prevista nessuna edizione di Pomeriggio 5 news, condotto da Simona Branchetti, che ha sostituito Barbara D'Urso nelle vacanze natalizie con lo spin off del programma titolare di quella fascia oraria. Diversa invece la decisione per Mattino 5, la cui versione estiva, chiamata Mattino 5 news, è stata affidata durante le feste natalizie al giornalista Mediaset Francesco Vecchi. Pomeriggio 5, invece, tornerà in onda a settembre sempre nella stessa fascia oraria e ovviamente su Canale 5 e con la conduzione di Barbara D'Urso, in attesa del rinnovo del contratto con la compagnia di Silvio Berlusconi.

Mentre le voci di un addio da parte di Barbara D'Urso a Mediaset si sono susseguite con una certa insistenza dopo l'indiscrezione lanciata da Dagospia, la regina di Cologno Monzese ha deciso di fare chiarezza attraverso il suo profilo Instagram, dove ha scritto: "E in attesa degli ascolti (di Pomeriggio5) che sono in ritardo…un po' di notizie vere…". Una frecciatina con cui ha voluto mettere a tacere le pesanti voci che riguardano un suo possibile addio a Mediaset? Dopo la storia infatti Barbara ha condiviso in una rassegna stampa social la notizia riportata da alcune testate secondo la quale Pomeriggio 5 si protrarrà sino a giugno tornando poi in onda a settembre sempre con la conduttrice campana al timone.

Leggi anche: Mara Venier imbarazza Raoul Bova, fan in rivolta: "Sembra Barbara D'Urso"

LEGGI ANCHE...