Massimiliano Rosolino, i veri motivi per cui ha lasciato L'Isola Dei Famosi: le accuse infamanti

Massimiliano Rosolino è stato uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi, ma sembra che in veste di inviato non abbia convinto granché, almeno queste sono le voci che corrono sul web da un po' di tempo a questa parte: secondo queste voci, Rosolino sarebbe stato silurato dalla Rai per un motivo ben preciso, che sarebbe stato svelato solo nelle ultime ore. Ma vediamo di cosa viene accusato il campione di nuoto.

Massimiliano Rosolino nasce a Napoli nel 1978 ed è stato un campione olimpionico (Sidney 2000) e campione del mondo nei 200 metri misti (Fukuoka nel 2001), ma i suoi successi sono stati davvero molteplici: è stato campione europeo ben 14 volte ed ha vinto ben 60 medaglie suddivise tra i giochi olimpici, i campionati mondiali e quelli europei, insomma Massimiliano Rosolino è un vero campione. Quando ha conosciuto la sua compagna, Natalia Titova, era alle prime armi con il mondo dello spettacolo e la partecipazione a Ballando con le Stelle è stato il momento in cui Rosolino ha trovato l'amore della sua vita.
Nella scorsa edizione de L'Isola Dei Famosi, l'ex nuotatore napoletano era l'inviato in Honduras e sembra che la riconferma della sua presenza, quando il programma non era ancora andato in onda, fosse certa. Eppure tutto è cambiato nel giro di pochissimo tempo. Perché è accaduto?

L'anno scorso Rosolino all'inizio ha avuto diversi problemi nel commentare perfettamente ciò che avveniva durante le prove di resistenza, non riuscendo a trasmettere prontamente l'ansia e la fatica di questi momenti al cardiopalma soprattutto nei primi momenti di diretta, nonostante questo piccolo stop iniziale, con il trascorrere del tempo, la capacità di Massimiliano Rosolino si è affinata diventando sempre più reattivo. C'è anche da precisare che in quella stessa edizione, il campione di nuoto insieme a Ubaldo Lanzo ha creato non pochi momenti divertenti, che hanno tenuto il pubblico incollato alla schermo, concedendo qualche momento di relax e ironia.
Eppure tutto questo non è bastato, sembra che Massimiliano Rosolino sia stato scartato per questa edizione e sostituito da Alvin, per un motivo ben preciso: la Rai ha ascoltato i suggerimenti di qualche utente del web che lamentava la poca esperienza dell'ex nuotatore come commentatore, ritenendolo non adatto al ruolo per cui era stato scelto, soprattutto perché faceva anche confusione sulle regole delle prove e della stessa Isola, mentre Alvin ha decisamente più esperienza.
Dopo aver ascoltato queste critiche Massimiliano Rosolino risponderà con il suo solito fare ironico oppure lascerà correre?
Leggi anche: Maria Chiara Giannetta l'agghiacciante passato: "Mi sono ritrovata senza niente"