martedì, Febbraio 7, 2023

The Voice Senior, clamoroso spoiler sui coach: ecco chi non ci sarà

E' uno dei talent show di maggior successo di Rai Uno, che degli ultimi anni è stato senza dubbio il miglior format e quello che ha avuto una risonanza immediata, stiamo parlando di The Voice Senior. Pochi avrebbero pensato che il progetto assegnato ad Antonella Clerici sarebbe stato un successo, anche a causa degli ostacoli messi davanti alla versione classica The Voice, che nell'ultimo periodo non è andato molto bene, perdendo molti spettatori. Aveva invece ragione il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, che scommetteva sulla trasmissione e si è fidato della Clerici, appena rientrata da un momento molto difficile  dal punto di vista professionale.

Uno dei punti fondamentali di The Voice Senior è stata la scelta (azzeccatissima) dei giurati che poi si occupano anche di 'allenare' i cantanti delle loro squadre: nella prima stagione, in onda alla fine del 2020, la giuria è composta dal cantante pugliese Al Bano insieme a sua figlia Jasmine Carrisi, il rapper Clementino, il cantautore partenopeo Gigi D'Alessio e l'icona della musica italiana Loredana Bertè. Nella seconda edizione, che è andata in onda tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, sono stati riconfermati Clementino, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè, mentre Al Bano e Jasmine hanno ceduto il loro posto a  Orietta Berti. Che cosa accadrà per la terza stagione di questo format? C'è qualche cambiamento in vista?
Secondo la rivista Oggi, in un articolo di Alberto Dandolo, per questa terza edizione di The Voice Senior potrebbe avvenire quello che è accaduto la scorsa edizione: potrebbero essere confermati alcuni e andare via altri.

Partiamo dal principio, ad essere riconfermata è ovviamente la padrona di casa Antonella Clerici, che ha ottenuto dei dati di share per questo format davvero altissimi: nella prima edizione The Voice Senior aveva una media di quasi 4,1 milioni di utenti sono stati bloccati per episodio, pari al 19%. La seconda edizione ha visto un leggero calo, con quasi 3,9 milioni di telespettatori per appuntamento, uno share del 18,9%.
Dovrebbero essere riconfermati per la terza volta Clementino, Gigi D'Alessio e Loredana Berté e sembra che il posto vacante sarà quello di Orietta Berti. Ma chi sostituirà questa grande cantante? Per ora non si hanno ancora notizie in merito, ma di certo sarà qualcuno all'altezza del suoi predecessori. Una buona notizia per gli amati del  trio, che finora ha registrato un altissimo gradimento negli affezionati del programma. D'altronde impossibile resistere ai siparietti tra i coach e i loro incredibili duetti.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci lo ha sostituito: "Lui è un amico fedele"

 

LEGGI ANCHE...