venerdì, Gennaio 27, 2023

Amici 21, la rivelazione inaspettata di Nunzio Stancampiano: "Mi pento di quello che ho fatto alla mia famiglia"

Prima che andasse in onda la sesta puntata del Serale di Amici, Maria De Filippi ha voluto parlare un po' con Nunzio Stancampiano, il latinista che è diventato il fenomeno del web e l'obiettivo preferito delle critiche dell'insegnante di danza classica Alessandra Celentano. Nunzio è stato molto provato dalle fatiche del serale, poiché spesso e volentieri si trova ad affrontare diverse sfide nonché ballottaggi, per questo la conduttrice ha voluto assicurarsi che stesse bene parlando un po' con lui. Ecco cosa ha confessato il latinista a Maria.

Nel raccontare se stesso Nunzio ha preferito parlare della sua famiglia e del suo legame molto profondo con tutti i suoi membri e di come abbia scoperto la passione per il ballo passando anche per altri tipi di discipline: "Con i miei cugini, un giorno, ho preso il manico della scopa e ci ballavo, ero bassissimo e nel ballo ero isterico, come dice Alessandra Celentano. Io ho fatto anche il calciatore, ero il numero 9, attaccante di razza"
Quando parla della sua famiglia, il latinista parte descrivendo il rapporto molto stretto con sua nonna e sua madre "Io la mamma e la nonna le devo sempre vedere. Ho un fratello di 15 anni, che è più maturo di me mentalmente. Io sembro il bambino di casa, non è bravo a scuola come me, ma lui mi ha insegnato la vita. In giro mi porta lui ed è lui a badare a me e non io a lui, che sono il fratello maggiore. Quando scendo a Catania, sono certo che mia madre mi dice ‘Ma sei tu? Chi sei diventato? Allora le cose che ti ho insegnato le metti in atto!".

L'ultima frase detta da Nunzio è riferita al fatto di sentirsi diverso, molto cambiato dall'esperienza fatta nel talent di Amici: il latinista ha ammesso di aver imparato moltissimo dal suo maestro Raimondo Todaro, ma anche da tutti i suoi compagni e dagli altri insegnanti. Un percorso che difficilmente potrà dimenticare, soprattutto perché se dovesse partire la sua carriera dopo la finale del talent potrà rendere felice la sua famiglia e diventare di certo più indipendente, poiché come ha ammesso lui stesso parlando con Maria De Filippi "Io per la mia famiglia sono sempre stato una spesa enorme"
E' evidente che il ragazzo vuole a tutti i costi far notare il suo talento anche per ripagare la propria famiglia dei moltissimi sacrifici che hanno affrontato affinché potesse ballare.
Leggi anche: LDA rompe il silenzio dopo l'eliminazione: "Ora che è finita, posso confessarvi una cosa"

 

LEGGI ANCHE...