Isola dei Famosi, svelato il compenso di Alessandro: cifre altissime per il figlio di Carmen Di Pietro

Ci vuole coraggio per presentarsi ad un reality come L'Isola dei Famosi con una madre come Carmen Di Pietro ed Alessandro sembra che di coraggio ne abbia da vendere: cominciare una possibile carriera televisiva attraverso uno dei reality più difficili che esistano è davvero sorprendente per un ragazzo così giovane. Alessandro ha attirato le simpatie e le attenzioni del pubblico a casa per le sue idee e per il suo rapporto con Carmen ovviamente, che è decisamente bilanciato tra l'amore e l'odio. Ma quanto guadagnerà Alessandro Iannoni da questa esperienza? Scopriamolo insieme.

Alessandro non ha mai nascosto di essere molto legato a sua madre e che soffre nei suoi confronti di un po' di gelosia soprattutto per alcuni costumi che a suo dire sarebbero troppo poco coprenti e Carmen potrebbe essere guardata con troppa attenzione. Ma le discussioni tra loro non sono solo sulla misura dei costumi della Di Pietro, poiché anche lei dimostra di essere molto legata al figlio e di essere estremamente protettiva nei suoi confronti, come una vera madre del sud. I loro loro siparietti hanno attirato l'attenzione di molti italiani che ne seguono molto attentamente le vicende.
Ma tornando al compenso che Alessandro potrebbe percepire per la sua esperienza nel reality, stiamo parlando di cifre abbastanza alte per un ragazzo così giovane, ma che dipendono da moltissimi fattori che vedremo nel corso dell'articolo.

Partendo dal presupposto che calcolare il compenso per un reality non è affatto semplice, possiamo partire dalle cifre che i concorrenti del Grande Fratello Vip hanno percepito per partecipare al reality. Le somme in quel caso variavano dai 5 ai 6 a settimana e dipendevano principalmente dal grado di notorietà del concorrente. Per quello che riguarda L'Isola Dei Famosi, il compenso è leggermente più alto poiché non si fa per nulla una vita semplice e agiata e il cibo deve essere procurato attraverso i propri sforzi e capacità.
Nonostante si siano presentati come coppia, sia Carmen che Alessandro verranno pagati come personaggi singoli, per cui ognuno di loro può fare affidamento su un compenso di 7000 euro alla settimana: la cifra che sembra esagerata ( ed è ufficiosa) è da mettere a confronto con una normale partecipazione ad un reality show ma deve anche tenere conto delle molte difficoltà che coloro che decidono di partecipare dovranno affrontare, dalla fame, agli insetti, passando per la scomodità nel dormire e l'essere continuamente esposti alle intemperie. Insomma non proprio una passeggiata, ma di certo al ritorno, Alessandro Iannoni potrà contare su un be gruzzoletto.
Leggi anche: Caterina Balivo distrutta dal dolore: "Non ne posso più"