venerdì, Gennaio 27, 2023

Giuseppe Zeno non si ferma, arriva 'Tutto per mio figlio': le anticipazioni del film targato Rai

Lunedì 16 maggio andrà in onda il film tv "Tutto per mio figlio" per commemorare le vittime della mafia, in particolare il 30° anniversario della strage di Capaci. Il protagonista è Giuseppe Zeno, che ha più volte affermato di prendere molto sul serio questo progetto ed è molto orgoglioso di farne parte. Nell'ultimo anno, l'attore napoletano è stato scelto per interpretare molti personaggi in alcune fiction di successo come "Luce dei tuoi occhi", "Storia di una famiglia perbene", "Mina Settembre" e "Blanca". E in ciascuno ha riscosso tanta ammirazione da parte del pubblico. Ora gli si aprono le porte per questo nuovo importante ruolo. Sul suo profilo Instagram, l'attore ha scritto: "E' un progetto decisamente necessario che spero col cuore apprezzerete".

"Tutto per mio figlio" è stato presentato il 26 marzo scorso in anteprima al Bifest di Bari nella sezione fiction e serie tv. L'attore campano in quell'occasione era presente in sala durante la proiezione della pellicola. Giuseppe Zeno interpreta Raffaele Acampora nel film tv che andrà in onda su Rai1 il 16 maggio, ambientato nel 1996. La moglie del protagonista, Anna, è interpretata da Antonia Truppo, con cui ha quattro figli.

Nel film "Tutto per mio figlio", Raffaele Acampora vive e lavora in Campania in un ambiente difficile dove spesso i lavoratori sono a rischio. In particolare, l'incubo dei commercianti è il pizzo della camorra su qualsiasi attività. La loro cerchia criminale tiene tutti sotto controllo. Tuttavia, Raffaele non si arrende, anche se sa che la sua decisione potrebbe avere gravi conseguenze per sé e tutta la sua famiglia. A un certo punto, Raffaele cerca di convincere molti dei suoi concittadini a unirsi a lui nella sua lotta contro la camorra. Insieme formano un sindacato e iniziano a collaborare con la polizia.

Insomma, dal punto di vista professionale è davvero un periodo d'oro per Giuseppe Zeno. Dopo una stagione tv che lo ha visto protagonista in diverse fiction di successo, l'attore partenopeo continua a lavorare duramente. In questi ultimi giorni, tra l'altro, Zeno sta è impegnato anche con le riprese di "Mina Settembre 2" accanto a Serena Rossi, e di "Luce dei tuoi occhi 2", con Anna Valle. Entrambe le fiction saranno pronte in estate e andranno in onda rispettivamente su Rai1 e Canale5 in autunno. Nel frattempo, il 16 maggio, sarà possibile rivedere l'attore nel cast di "Tutto per mio figlio" in prima serata su Rai1.

Leggi anche: Giuseppe Zeno la confessione a cuore aperto: "L'ho ritrovata dopo due anni, è stata un'emozione fortissima"

LEGGI ANCHE...