Brutto risveglio per Serena Bortone: gli ospiti non si sono presentati

Non capita spesso, ma capita che in alcuni programmi i conduttori siano costretti a scusarsi per l'assenza degli ospiti in studio, un 'inconveniente che può capitare per diverse ragioni: a volte l'ospite si sente offeso e preferisce non recarsi in studio, altre volte c'è un disguido tecnico, altre volte ancora un incidente potrebbe causare l'assenza all'interno del programma. In tutti questi casi sta al conduttore cercare di rimediare a questa assenza, scusandosi con il pubblico a casa e cercando una soluzione immediata per far andare avanti il programma. Un inconveniente del genere è accaduto a Serena Bortone, nella trasmissione pomeridiana, Oggi è un Altro Giorno, andata in onda solo pochi giorni fa. Ecco cosa ha fatto la conduttrice.

Prima di cominciare il suo consueto appuntamento pomeridiano e dedicarsi alle interviste, la giornalista e conduttrice Serena Bortone ha dovuto annunciare scusandosi che i suoi ospiti non sarebbero stati in studio: si tratta dei Gemelli di Guidonia. La giornalista non ha potuto però, spiegare il motivo della loro assenza ed è per questo che ad un certo punto ha deciso di cominciare un collegamento cin gli stessi e farsi spiegare le ragioni. Una volta in collegamento i ragazzi non hanno perso tempo a dire a tutti i telespettatori, con il loro fare ironico, cosa sia accaduto e perché fossero in collegamento anziché in studio: "Abbiamo beccato il rientro dei vacanzieri del ponte di Pasqua. Siamo partiti stamattina presto ed adesso siamo in area di sosta. Non sappiamo nemmeno noi dove siamo adesso"

Nonostante la situazione imbarazzante e a quanto pare un po' critica in cui si sono ritrovati i Gemelli di Guidonia, la conduttrice non si è persa d'animo ed ha cercato di sdrammatizzare la situazione facendo un importante annuncio, preceduto da una domanda, se i presenti all'interno della vettura bloccata avessero cibo e acqua per poi dire: "Lanciamo un appello a tutti coloro che sono adesso sull’A1 all’altezza di Frosinone. Se avete un panino o un avanzo di Pasqua regalate qualcosa ai Gemelli di Guidonia. Questo bene vi ritornerà indietro."
I Gemelli di Guidonia hanno fatto sapere che avrebbero fatto il possibile pur di presentarsi, ma non sono riusciti e per questa gli autori e la stessa Serena Bortone sono corsi ai ripari cercando e trovando un sostituto in Valerio Scanu. I Gemelli hanno già fatto sapere che si faranno perdonare, recandosi in studio per l'intervista il prima possibile per la gioia di tutti i loro fan e della giornalista che come sempre si è mostrata all'altezza della situazione.
Leggi anche: Barbara Palombelli zittisce così il prestigioso ospite: cala il gelo in studio