martedì, Febbraio 7, 2023

Maurizio Costanzo arriva al Sud: "Sarò il nuovo direttore artistico di questa città"

Maurizio Costanzo è di certo uno dei personaggi televisivi più apprezzati, da molti anni non solo è il conduttore di uno dei show più seguiti Il Maurizio Costanzo Show, ma è anche uno dei giornlisti più influenti della nostra epoca: la sua cultura è vastissima e la sua professionalità è lo strumento con cui riesce ad ottenere un successo dietro l'altro. Sapere che sarà proprio lui a dirigere un Festival in una città del Sud, non può che essere un ottimo pronostico per un'evento senza precedenti. Ma vediamo di cosa si tratta.

Palazzo Reale Summer Fest è uno degli eventi più attesi di questa estate 2022 a Napoli, un festival che metterà in prima linea la cultura e lo spettacolo all'interno della bellissima cornice del Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli che verrà aperto in via eccezionale per questa occasione. Dopo due anni di covid, che non hanno permesso festival e feste, questo evento è ciò che porterà alla città quel cambiamento tanto atteso e desiderato mostrando che il ritorno alla normalità è sempre più vicino. Ad occuparsi dell'interna organizzazione dell'evento sarà proprio Maurizio Costanzo, in qualità di direttore artistico. Il giornalista si è già occupato di realizzare alcuni dei più importanti eventi nella città di Napoli come il Premio Massimo Troisi e il Festival Città Spettacolo di Benevento.

Il Palazzo Reale Summer Fest sarà strutturato in questo modo: gli appuntamenti settimanali sono ben 4 e partiranno dal mercoledì per terminare il sabato con un momento iniziale dedicato all'aperitivo con la possibilità di ricevere in omaggio il biglietto per la visita allo stesso Palazzo Reale (ovviamente negli orari di apertura al pubblico e non serali). Tra gli ospiti di questo grandioso evento ci saranno non solo nomi del giornalismo come Marco Travaglio, ma anche grandi nomi del teatro e della musica come Enrico Brignano, (la band nostrana) I Foja, Fiorella Mannoia, Jimmy Sax. Verranno poi organizzato due serate speciali in cui verrà ricordato Luciano De Crescenzo: su queste però non è trapelato ancora nessuna informazione, il direttore artistico ci tiene a precisare che sarà una grande e bellissima sorpresa per chiunque abbia amato e ancora ama la figura di Luciano De Crescenzo.
Del Palazzo Reale Summer Fest e della sua location Maurizio Costanzo dice: "Palazzo Reale SummerFest è la riprova di quanto le scelte culturali diano nuovi stimoli e in particolare alla città di Napoli che sta vivendo un momento di rinascita"
Leggi anche: Cesare Cremonini fa tappa al Sud: "La vera passione si può trovare solo qui"

LEGGI ANCHE...