martedì, Gennaio 31, 2023

Patrizia Pellegrino, la sconvolgente scoperta: una malattia rarissima

Patrizia Pellegrino è stata una concorrente, anche se per poco tempo, di questa edizione del Grande Fratello Vip, proprio all'interno della casa Patrizia ha avuto modo di raccontare molte cose che le sono accadute nel corso della vita, non tutte belle, ma che le hanno dato la forza di andare avanti. Una delle cose che ha più sconvolto la sua vita è stata la mattia diagnosticata a sua figlia Arianna, una malattia rarissima.

Patrizia Pellegrino comincia la sua carriera in televisione come conduttrice per poi diventare showgirl e attrice, ha avuto moltissime esperienze anche in teatro, luogo d'arte a cui è legatissima. Nonostante si sia distinta nel mondo della televisione attraverso la sua carriera artistica la sua vita privata non è stata affatto semplice. Ha avuto due matrimoni, il primo con Pietro Antisari Vittori con cui ha avuto tre figli Tommaso, Arianna e Riccardo, purtroppo quest'ultimo morì pochi giorni dopo il parto, un lutto che Patrizia porta sempre nel cuore. Il secondo matrimonio è stato con Stefano Todini ma la loro storia d'amore è terminata nel 2013. La Pellegrino ha però intrapreso la lunghissima trafila per adottare il piccolo Gregory, riuscendo nell'intento dopo molte moltissime difficoltà.

Oggi è felicemente fidanzata con Giampaolo Embrione, ma c'è ancora qualcosa che rende triste la vita dell'attrice ed è la rarissima malattia di cui soffre sua figlia Arianna. La testimonianza è davvero molto dolorosa: "Quando sono rimasta incinta di Arianna c’è stato un problema grosso. A sei mesi, nell’ecografia, scoprono che aveva una malattia molto rara, grave, mi hanno detto che non avrebbe mai camminato"
La figlia 22 enne di Patrizia Pellegrino è costretto su una sedia a rotella poiché questa malattia le rende impossibile muovere una parte del corpo, all'epoca del difficile parto pesava solo 500 grammi tanto da dover immediatamente essere trasportata nel reparto di terapia intensiva.
Anche lei stessa ha subito diverse operazioni per via di alcuni tumori che hanno aggredito il suo corpo, come ha raccontato a Miriana durante la permanenza nella casa di Cinecittà: "L'ultimo  tumore che ho avuto, mi hanno rimosso un rene. Sono così sgarrata, volete una cartina geografica? Io sono coperta di cicatrici"

Nonostante tutto, i pronostici dei medici e la malattia che non accenna a fermarsi mai, Patrizia non ha mai perso il suo splendido sorriso e continua a dare amore e tanta gioia ai suoi figli senza smettere mai di sperare in un miracolo che possa rendergli la vita più semplice.
Leggi anche: Brutto incidente per Lorella Cuccarini ad 'Amici 21': ecco come sta

LEGGI ANCHE...