Detto Fatto, Bianca Guaccero licenziata in tronco: già scelta la nuova conduttrice, il nome

Il programma Detto Fatto sta per subire importanti cambiamenti. Lo show di Rai2, trasmesso nella fascia postprandiale, vedrà, come si legge sul settimanale OGGI, una rivoluzione in merito alla sua presentatrice. Vi sveliamo dunque chi sarà la possibile conduttrice che sostituirà la storica Bianca Guaccero, alla guida della trasmissione da ben quattro anni. Ebbene, al timone potremmo trovare presto Mia Ceran. Giornalista 35enne, seguendo quanto riportato da OGGI, la donna è in trattativa appunto per il ruolo di protagonista del format, dapprima ricoperto dalla Balivo e poi dalla Guaccero. Secondo le indiscrezioni, come specifica il magazine, l’ex volto di Quelli Che il Calcio e di Unomattina Estate non avrebbe soltanto voglia di presentare. Mia avrebbe chiesto a Mamma Rai di poter improntare in maniera più personale lo show contribuendo a crearne struttura e contenuti da vera autrice televisiva.

Sembrerebbe una condizione necessaria che avrebbe imposto la romana per essere presente nel programma. Dunque, se si trovasse l'accordo tra le due parti, gli affezionati telespettatori del format in onda ormai da quasi un decennio, dovranno aspettarsi delle innovazioni totali. Su Detto Fatto si è detto - ironia per il nome - tanto. La trasmissione, a causa dell'abbassamento di ascolti e delle innumerevoli critiche, è stata tante volte negli ultimi tempi in procinto di chiudere. C'è stata qualche discussione sul suo passaggio su altre reti o in altre fasce orarie, senza però che nulla sia effettivamente mutato. Leggendo TV Blog, per la verità, il format tornerà a settembre come sempre su Rai2 ma cambierà il suo orario: andrà in onda dalle 14 alle 17. Da diversi mesi è trapelata poi l'informazione per cui a modificarsi, oltre al periodo di trasmissione, sarebbe stata la protagonista alla guida dello show.

Pure sulla papabile conduttrice ci sono state diverse ipotesi. Tra i nomi che sono emersi, è venuto fuori anche quello di Milly Carlucci, che ultimamente è stata impegnata come presentatrice ne Il Cantante Mascherato e nel suo storico Ballando con le Stelle. La decisione dei vertici Rai però, da quel che sembra, è finita sulla Ceran. Bisogna sempre capire se gli autori del programma accetteranno le richieste della giornalista, che finora è stata presente per lo più in trasmissioni a carattere culturale o sportivo quali Agorà, Unomattina Estate, Quelli che il Calcio e Tv Talk. Volendo scoprire qualcosa di più personale della donna, che vada al di là della sua carriera televisiva, invece, sappiamo che ad aprile 2021 ha annunciato sul piccolo schermo la sua gravidanza e ad agosto ha dato alla luce il suo primo figlio, Bruno Romeo. Il bambino è nato dall'amore che lega Mia al manager della Diesel e suo attuale compagno Federico Ferrari.

LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero, sapete quanto riceve di mantenimento dal suo ex? Cifre fuori dal mondo