domenica, Maggio 8, 2022
HomeNewsAmadeus, il dramma della malattia e il lungo ricovero in ospedale: ne...

Amadeus, il dramma della malattia e il lungo ricovero in ospedale: ne parla lui stesso

Professionalità e talento sono le due caratteristiche dell'uomo che ha conquistato il pubblico nostrano. Apprezzato per la sua attività di presentatore ma anche di direttore artistico per ben tre occasioni al Festival di Sanremo facendo emergere brani divenuti sensazionali hit che hanno raggiunto i vertici di tutte le classifiche italiane, Amadeus è un grande talento del panorama televisivo e radiofonico. Nell'arco della sua carriera, lo showman ha dimostrato di essere un fenomenale conduttore in diversi game e quiz show come L’Eredità. Proprio presentando questo format ha conosciuto Giovanna Civitillo, la sua meravigliosa moglie. Durante la sua vita ha ogni volta avuto le idee precise circa la sua professione nel mondo della televisione e ha ammesso di essersi diplomato come geometra solo per rendere felici i suoi parenti.

Tanti hanno apprezzato l'operato dell'uomo nelle edizioni del Festival di Sanremo 2020, 2021 e 2022, sicuramente non semplici da affrontare a causa della pandemia da Covid-19 che ha colpito il pianeta. Stefano Coletta, attuale direttore della Rai, ha espresso profondo apprezzamento per la conduzione di Amadeus nelle precedenti e in questa edizione della kermesse canora. Nel 2021, difatti, il direttore aveva asserito: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. Nel corso della conferenza stampa finale riferita al Festival del 2022 il conduttore ha emesso il suo verdetto: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”.

Dal punto di vista sentimentale, l’uomo, ha una solida relazione con la bellissima Giovanna Civitillo, incontrata durante il percorso di entrambi a L’Eredità, dato che la giovane era la ragazza che ballava prima della celebre “scossa”. All'interno di un'intervista al magazine Oggi, egli ha detto frasi che hanno lasciato il pubblico in visibilio e la sua stessa moglie non ha potuto fare a meno di emozionarsi: “Io e Giovanna ci cerchiamo, stiamo bene insieme, e non mi vergogno di dire che ho bisogno del suo sostegno per fare serenamente il mio lavoro”. Tuttavia l’uomo ha anche spiegato il drammatico segreto che si nasconde nella sua vita: una malattia. Ha rivelato di essere stato in ospedale per due mesi a soli sette anni: “Venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano”. Cosa fa per restare in forma? “Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine”.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo stronca Amadeus: "Vi dico io qual è il suo problema"

LEGGI ANCHE...