martedì, Febbraio 7, 2023

Vincenzo Mollica, la toccante confessione sulla malattia: "Come ci convivo"

Vincenzo Mollica è uno dei protagonisti indiscussi nel panorama del giornalismo italiano. La sua brillante carriera ha attraversato momenti molto importanti, svelando a tutti tante curiosità e retroscena di molti personaggi famosi. Per questo Vincenzo Mollica è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. Pochi giorni fa il giornalista di origini calabresi ha ricevuto dalla Siae il "Microfono d'Oro", ennesima conferma di come il suo lavoro abbia lasciato il segno sia sui tanti personaggi dello spettacolo, sia sul pubblico da casa affezionato che lo ho sempre seguito.

Ora, però, la vita di Mollica è cambiata profondamente. Cambiamenti dettati da tre gravissime circostanze. Pochi giorni fa abbiamo visto Mollica rilasciare un'intervista a Mara Venier. In questa occasione Vincenzo Mollica ha fatto una confessione inaspettata. Il giornalista si è lasciato andare ad una confessione su come gestisce la sua situazione attuale. Parole che hanno commosso il pubblico e che mostrano chi è davvero. Vincenzo Mollica convive attualmente con tre malattie molto gravi: il morbo di Parkinson, il diabete e la cecità. Condizioni che non gli hanno consentito più di continuare a lavorare.

In un'intervista a Libero, il giornalista ha svelato come riesce ad affrontare tutto questo calvario. Non sono momenti facili da accettare, ha ammesso. I "compagni" di viaggio sono fastidiosi e non lo lasciano mai. Per questo a volte perde la pazienza, ma dice: "Tengo sempre in tasca un sorriso, per tirarlo fuori quando serve". Il giornalista ha anche rivelato in un'intervista all'Huffington Post che la sua cecità gli permette di vedere solo piccoli dettagli, attraverso i quali cerca di capire cose reali che non conosce.

Finché la situazione sarà questa, Mollica cercherà di interpretare qualsiasi cosa, anche se è solo un'ombra. Tuttavia, questo suggerimento è rivolto a tutti. Mollica consiglia di dirigere le nostre energie per cogliere i frammenti di realtà che la vita ci dona. Dopo averli padroneggiati, dobbiamo interpretarli ed espandere il più possibile i nostri punti di vista. Nelle parole del giornalista, è "la consapevolezza che abbiamo delle cose". Anche in questa circostanza, Vincenzo Mollica ha mostrato il suo essere colto ma anche tutta la sua grande umanità. Il giornalista avrà sempre un ruolo di primo piano nello spettacolo e nell'affetto dei telespettatori italiani. Non sorprende, poiché Mollica ha sempre mostrato il meglio di tutto ciò che ha da offrire. Da giornalista in attività o da giornalista in pensione.

Leggi anche: Domenica In, tremenda gaffe di Jovanotti con Mara Venier: "Figura terribile, vado via"

LEGGI ANCHE...