giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiMara Venier, sapete quanto guadagna a Domenica In? Potrebbe smettere di lavorare...

Mara Venier, sapete quanto guadagna a Domenica In? Potrebbe smettere di lavorare domani stesso

Domenica In è la trasmissione domenicale più longeva d'Italia sul piccolo schermo. Forse non tutti sanno che la prima puntata andò in onda nel 1976 e che il suo ideatore fu il grande Corrado. Questa edizione 2021/2022 è la 46esima e da molti anni al timone del programma c'è Mara Venier. Ma quanto guadagna la conduttrice per presentare Domenica In? Entriamo più nei dettagli e scopriamo il cachet dell'amatissima "Zia Mara".

Mara Venier è nata nel 1950, precisamente il 20 ottobre a Venezia. Il suo nome all'anagrafe è Mara Povoleri ed è figlia di un fruttivendolo di Rialto, ed Elsa Masci. Ha una sorella, Rebecca. I suoi nonni materni, pugliesi, erano originari di Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti. Dopo il trasferimento a Mestre per il lavoro nelle ferrovie del padre, vissero in un quartiere popolare riservato ai dipendenti ferroviari e Mara rimase incinta a soli 17 anni.

Per evitare scandali, la famiglia le permise di sposare il padre della bambina, che all'epoca era il modello Francesco Ferraccini. La notte delle nozze lui partì per Roma per lavoro, lasciando Mara e la bambina al nord. Nata all'inizio di ottobre, Elisabetta prende il nome dalla suora che l'ha aiutata perché nata prematura e in pericolo di vita. Nel 1971 Mara decise di raggiungere il marito a Roma, e dopo essere stata notata dallo stilista Roberto Capucci (diventato amico del marito), venne assunta come fotomodella. È poi riuscita a trovare un appartamento nella capitale con la figlia Elisabetta.

Mara ha fatto il suo debutto come attrice e, nel corso degli anni, le sono stati proposti anche film di nudo, che lei però ha rifiutato. Come presentatrice sul piccolo schermo, la vediamo per la prima volta negli anni '80, ma il suo successo arriva negli anni '90. In questo periodo inizia a dirigere Domenica In. Nel 1993 l'allora direttore Rai Carlo Fuscagni propose a Mara Venier di affiancare in questa edizione del programma ('93-'94) Luca Giurato. Visto il suo successo personale, l'anno successivo fu scelta come conduttrice principale. Ma quanto guadagna Mara Venier per presentare Domenica In?

Mara Venier è celebre come la Zia di tutti gli italiani e la sua presenza sul piccolo schermo è molto richiesta. È stato il volto principale di Domenica In negli anni e il suo successo è stato incredibile. Inoltre, è la trasmissione domenicale più longeva della Rai. Molti dei suoi fan si chiedono spesso quanti soldi possa guadagnare grazie alla sua conduzione. Alcune indiscrezioni che si leggono online suggeriscono che il cachet si aggirerebbe intorno ai 500 e 600 mila euro all'anno. Poi bisogna aggiungere a questa cifra tutti gli extra relativi alle varie apparizioni in altri show. Mara Venier sa bene come affascinare il pubblico e conosce cosa gli piace: è proprio questo il segreto del suo straordinario successo.

LEGGI ANCHE...