martedì, Febbraio 7, 2023

Pio e Amedeo fatti fuori senza scrupoli: la drastica decisione di Mediaset

Dopo il grande successo della trasmissione "Felicissima sera", i due comici pugliesi, Pio e Amedeo, sono in ascesa su Mediaset, nonostante siano stati travolti da molte critiche per alcune battute fuori luogo fatte durante la messa in onda del loro show. Ma chi per professione fa satira in tv finisce spesso per andare oltre il politically correct e rischiare di essere inondato dalle polemiche, e il duo foggiano lo sa bene perché già in passato i loro pungenti sketch hanno fatto storcere il naso a qualcuno. Dopo che si è abbattuta una tempesta su Pio e Amedeo, i due sono pronti a tornare in televisione.

Il duo comico, nello specifico, è stato accusato di aver parlato irrispettosamente degli omosessuali, usando termini dispregiativi. E ora sembra che l'appuntamento con la nuova edizione di "Emigratis" sarà rimandato. Il programma ha riscosso sempre un grande successo su Mediaset. Pio e Amedeo, infatti, con il loro viaggio esilarante nei panni di due scrocconi, hanno conquistato una posizione più prestigiosa passando a Canale 5 dopo essere sbarcati inizialmente su Italia 1. Il programma, però, arriverà sulla rete Mediaset dopo che si sarà conclusa la programmazione delle serie.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da davidemaggio.it, infatti, il viaggio dei due comici pugliesi, finanziato dai vip da cui si fanno ospitare, potrebbe andare in onda dopo la conclusione delle serie tv come: "Gli eredi della terra", "Un'altra verità", "Giustizia per tutti". Quindi è molto probabile che la nuova edizione di "Emigratis" di Pio e Amedeo non andrà più in onda a maggio 2022. Il ritardo è sicuro, ma non si conosce bene la sua nuova posizione nel palinsesto Mediaset dopo il cambio di collocazione da Italia 1 a Canale 5.

Al momento Mediaset non ha specificato ulteriori dettagli, quindi non si conosce ancora la data precisa della nuova edizione dell'irriverente format che vede i due comici foggiani interpretare dei turisti approfittatori. Le fiction su Canale 5 hanno la priorità, quindi è probabile che "Emigratis" vada in onda nella stagione autunnale. Ma Pio e Amedeo non sono gli unici a stare in apprensione. Anche una fiction molto attesa "Viola come il Mare", è slittata nei palinsesti. Sarebbe dovuta andare in onda in primavera, ma è stata rimandata al prossimo autunno. Stiamo parlando della serie tv con protagonisti Can Yaman (che presto potrebbe approdare a Pechino Express) e l'ex miss Italia Francesca Chillemi.

Leggi anche: Francesca Chillemi e Can Yaman, brutta batosta: l'annuncio inaspettato spiazza i fan

LEGGI ANCHE...