sabato, Febbraio 4, 2023

Maria De Filippi in preda al panico ad Amici: "Stavo per svenire", la confessione a Luigi Strangis

L'edizione in corso di Amici 21 sta volgendo al termine e i pochi allievi rimasti in gara stanno lavorando instancabilmente. La tensione è alle stelle, così come la paura dell'eliminazione ma anche la nostalgia dei propri affetti fuori dalla scuola. Per questo Maria De Filippi è in contatto costante con alcuni allievi, soprattutto quelli più introversi o in difficoltà. Ieri la conduttrice si è collegata con Luigi Strangis e ha scoperto che durante le puntate Luigi doveva spesso chiedere dello zucchero perché aveva le vertigini. A questo punto Maria De Filippi ha raccontato cosa è accaduto a lei in passato.

"Pensavo di svenire. Eravamo in diretta e mi sono detta 'sto per svenire' ma ero seduta. Avevo la sensazione che poteva essere e mi è venuto il panico", ha rivelato la padrona di casa. In quell'edizione era affiancata da Luca Zanforlin e lei lo invitò ad andare avanti ed uscì subito. Se Maria De Filippi, solitamente molto riservata sulle sue vicende personali, ha deciso di aprirsi, è perché Luigi ha fatto lo stesso con lei. In particolare, il cantante calabrese ha raccontato alla conduttrice i dettagli della sua malattia, il diabete, che lo costringe a tenere sempre sotto controllo le sue emozioni.

Infatti, l'allievo di Amici ha spiegato alla De Filippi che non è solo l'alimentazione ad alzare la glicemia o a creare problemi. Anche la rabbia e lo stress possono causare problemi pericolosi alla sua salute. Per questo, nel tempo, il cantante ha imparato ad accettarlo. Non è certo facile nascondere tutto all'interno di un talent show. Infatti, ieri quando Maria ha toccato l'argomento, Luigi Strangis è scoppiato in lacrime dopo il distacco da Alex. Preoccupata che questo suo sfogo lo turbasse, De Filippi ha detto: "Adesso che ti sta venendo da piangere non è che ho creato un casino?".

Per gli allievi di Amici 21, Maria De Filippi è come una madre. Più di qualunque altro suo show, la conduttrice instaura un bellissimo rapporto con i concorrenti. Se è necessario fare un rimprovero non si tira indietro, ma allo stesso tempo sa sempre come aiutare nel momento del bisogno. Dopo aver organizzato una sorpresa per un suo allievo, anche la conduttrice ieri ne ha ricevuta una. Infatti, parlando con Luigi, l'allievo le ha confidato che non vorrebbe mai uscire dalla scuola per lei. "Qui so che posso parlare con te invece fuori non so come andrà", ha confessato Luigi a Maria De Filippi.

Leggi anche: Anticipazioni Amici 21: l'eliminazione inaspettata della quinta puntata del Serale

LEGGI ANCHE...