giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiCristiano Malgioglio, la conferma è ufficiale: ecco dove rivedremo il cantautore

Cristiano Malgioglio, la conferma è ufficiale: ecco dove rivedremo il cantautore

Negli ultimi mesi Cristiano Malgioglio è stato protagonista dietro la maschera di Soleluna nello show condotto da Milly Carlucci "Il Cantante Mascherato". Il cantautore di Ramacca nelle scorse ore ha rilasciato un'interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove si è lasciato andare a cuore aperto, parlando dell'esperienza nel format di Rai 1 fino ad arrivare al vicinissimo Eurovision Song Contest. Riguardo all'appuntamento estivo della kermesse musicale, l'ex gieffino si dice pronto e ha già preparato una canzone dopo aver rifiutato brani già pronti, come quello proposto da un cantante che abbiamo visto di recente sul palco di Sanremo 2022: "Ora sono i giovani che vorrebbero scrivere per me. Dargen D'Amico voleva fare una canzone estiva. Ma io la hit per l'estate ce l'ho già: sarà strepitosa. Eurovision? Sto studiando i brani in gara", ha rivelato durante l'intervista il paroliere siciliano.

Di recente abbiamo visto il celebre cantante mettersi a dura prova nella sua avventura a "Il Cantante Mascherato" di Milly Carlucci, dove ha indossato la maschera di Soleluna. L'esperienza nel game show di Rai 1, però, è stata molto faticosa per il cantante, visto che si è lamentato con la Rai per le conseguenze che ha dovuto patire indossando quel costume molto pesante. Ad ogni modo, nel format Malgioglio ha riscosso un enorme successo, conquistando ancora una volta il pubblico: "Portare la maschera? Era pesantissima e non potevo muovere il collo: mi è venuta la cervicale! Infatti ho chiesto di non fare le prove, studiavo i brani a casa. Ma la maschera era chic, molto Hollywood, mi sentivo Carmen Miranda", ha rivelato l'artista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Dopo il suo percorso su Rai 1 nei panni di Soleluna, l'ex concorrente del Gf Vip si prepara a tornare sul palco da protagonista per commentare cosa accadrà all'Eurovision Song Contest. Ad affiancare Cristiano Malgioglio durante l'evento internazionale sarà Gabriele Corsi, così si riformerà lo stesso duo che ha raccontato lo storico successo dei Maneskin dello scorso anno. Malgioglio ha fornito già qualche anticipazione sul concorso canoro, rivelando per chi fa il tifo: "Sto studiando i brani: il cantante inglese ha un bel falsetto, il Portogallo e la Romania sono forti. Ma, Italia a parte, per ciò che sta passando con la guerra il mio cuore batte per l'Ucraina. Io e Gabriele siamo una coppia esplosiva", ha rivelato l'artista a poche settimane dall'inizio dell'Eurovision Song Contest, previsto da martedì 10 a sabato 14 maggio 2022.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio non si trattiene: "Chiederò i danni alla Rai", l'amaro sfogo in diretta

LEGGI ANCHE...