sabato, Febbraio 4, 2023

Alberto Matano sconvolto, il tragico annuncio in diretta: "Ci ha lasciato"

Nell'ultima puntata de La vita in diretta, andata in onda venerdì 15 aprile, Alberto Matano ha dedicato l'ultima parte della trasmissione pomeridiana di Rai 1 a Giusi Ferrè, scomparsa il 14 aprile 2022: così ha voluto concludere l'ultimo appuntamento settimanale di ieri pomeriggio Alberto Matano. Il conduttore ha salutato e ringraziato gli ospiti in studio e il pubblico di Rai1, e chiaramente sconvolto, ha dichiarato: "Ci ha lasciato una grande firma del giornalismo, Giusi Ferrè. A lei voglio mandare un abbraccio e un saluto. Lei ha veramente saputo interpretare i tempi", le parole piene di commozione di Matano, con la regia che subito dopo ha proiettato una foto della celebre giornalista.

Giusi Ferrè è morta nella serata di giovedì 14 aprile all'età di 75 anni. È stata un'icona storica della moda italiana e autrice di "Io Donna". Molti la ricordano per le sue rubriche molto apprezzate dai lettori come "Buccia di banana", dalle quali sono nati un libro e un docureality, e "Tocco di classe". Ad annunciare la sua scomparsa è stato Il Corriere della Sera. Nata a Milano nel 1946, nel corso della sua carriera ha scritto anche per "Linea Italiana", "Epoca", "Linea Sport" e "L'Europeo". Il motivo della sua scomparsa è al momento sconosciuto, e Alberto Matano non ha fornito dettagli al riguardo.

Grande amica di Giorgio Armani, Giusy Ferrè ha lasciato un segno nel giornalismo di moda, tanto che il celebre stilista ha voluto dedicarle un bellissimo pensiero: "Cara Giusy, sei stata un'amica, discreta e leale. Mi mancherà molto la profonda sensibilità con cui sapevi raccontare il mio pensiero e il mio lavoro. E mi mancheranno la tua ironia, lo spirito critico, la tua risata squillante. Con affetto sono vicino alla tua famiglia in questo momento di dolore", le parole di Armani, alla quale è seguito il dolore di tutto il mondo della moda.

Oltre a ricordare Ferrè, Alberto Matano ha concluso la puntata di ieri de La vita in diretta con gli auguri alla sua collaboratrice che oggi è convolata a nozze, mentre pochi secondi prima di dare la linea a L'Eredità, ha annunciato ai telespettatori che il suo programma lunedì non andrà in onda. Come riportato dalla sezione dedicata ai palinsesti del settimanale Di Più Tv, nel pomeriggio di Pasquetta Rai 1 trasmetterà, al posto del format di Matano, un appuntamento speciale di "A Sua Immagine", dal titolo "Francesco incontra gli adolescenti", condotto da Lorena Bianchetti, con la partecipazione di Monsignor Dario Edoardo Viganò. La vita in diretta tornerà in onda martedì 19 aprile, come di consueto, a partire dalle 17:05 circa su Rai 1, subito dopo l'edizione pomeridiana del telegiornale.

LEGGI ANCHE...