La vita in diretta, bufera per una battuta di Alberto Matano: l'ospite reagisce malissimo

Nella puntata andata in onda ieri de La vita in diretta, è scoppiato il caos per una battuta del conduttore Alberto Matano che ha infastidito non poco il suo ospite in collegamento con lo studio, Ricky Tognazzi. Entrando più nei dettagli, il padrone di casa ha dedicato l'ultima parte del suo programma pomeridiano a temi più leggeri, come è solito fare ogni giorno. Nello specifico, con l'inviata Longobardi, sono state messe a dura prova le doti culinarie dell'attore e regista, che, come suo padre, è conosciuto come un grande cuoco.

Tuttavia, quando l'artista ha presentato soddisfatto il suo piatto, le famose Farfalle Fucsia, il conduttore calabrese non è riuscito a trattenersi e si è lasciato sfuggire queste parole: "A me un po' inquieta quel fucsia". Questa battuta non è piaciuta a Tognazzi, e in sua difesa sono intervenute anche le altre ospiti, tra cui la moglie Simona Izzo. A rincarare la dose è stata l'inviata di Matano, che si è mostrata restia ad assaggiare il piatto dell'artista e a questo punto Ricky Tognazzi, molto infastidito, ha prima cercato di togliere il piatto alla giornalista e poi ha chiesto a tutti di andare a mangiare altrove.

Il conduttore de La vita in diretta ha cercato di ristabilire l'ordine tra le risate, dicendo che a quanto pare il piatto doveva essere delizioso. Ma in realtà l'inviata ha ancora sottolineato che la pasta era insipida. Insomma, l'ultima parte della trasmissione pomeridiana di Rai 1, è stata caratterizzata da un involontario intermezzo comico del conduttore e del regista, che si è concluso tra risate e complimenti. Anche lo stesso Tognazzi ha ammesso che la sua pasta forse era un po' insipida. Simona Izzo, invece, si è fatta avanti per difendere il marito, dicendo la sua sulla battuta dell'inviata: "Povero dai", e poi nella parte finale della trasmissione l'ha rincuorato così: "Vado a casa a magiare le buonissime farfalle fucsia".

A parte questo sketch molto divertente, di recente Alberto Matano a La vita in diretta ha rivelato che un inviato è stato vittima di un furto d'identità: "A noi è capitata una cosa ancora più assurda. Ad un nostro inviato è stato doppiato, cambiato il labiale per sponsorizzare qualcosa di assurdo e abbiamo denunciato tutto". Il conduttore non ha approfondito troppo l'incresciosa vicenda, ma dal suo tono è stato palese che si è trattato di qualcosa di molto grave. Già in passato Matano ha subito un furto della sua identità sui social ed il giornalista ha ammesso: "Molte di noi sono stati vittime di furti di identità".

Leggi anche: La vita in diretta, Alberto Matano sconvolto: "Assurdo, abbiamo denunciato", cosa è successo