sabato, Febbraio 4, 2023

La vita in diretta, Alberto Matano sconvolto: "Assurdo, abbiamo denunciato", cosa è successo

Volto di punta della Rai con La vita in diretta, Alberto Matano è senza dubbio uno dei giornalisti e conduttori più seguiti del nostro Paese. Dal 2019 al timone del programma pomeridiano in onda sulla prima rete nazionale, Alberto Matano si è avvicinato al mondo del giornalismo ai tempi dell'università. Ha iniziato la sua brillante carriera scrivendo per il quotidiano Avvenire. Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a collaborare con Rete News. Alla fine degli anni '90 ha lavorato per l'agenzia Ansa nella redazione di Bloomberg Tv, diventando giornalista professionista e presto ha iniziato a lavorare in Rai.

E' diventato popolare con la cronaca politico-parlamentare al Tg 1. Dal 2013 al 2019 ha condotto l'edizione delle 20:00. Intanto il giornalista è stato coinvolto anche in altri progetti. Tra questi, è entrato a far parte del cast di Unomattina Estate, ed è diventato autore e conduttore della docu-fiction Sono Innocente. Matano ha poi debuttato alla radio nel programma Miracolo Italiano di Rai Radio 2. Poi ha esordito come scrittore pubblicando il suo primo libro, Innocenti - Vite segnate dall'ingiustizia.

Ci sono state rare occasioni in cui abbiamo visto Alberto Matano furioso, ma nella puntata del primo aprile de La vita in diretta, il conduttore ha voluto mostrare tutto il suo malcontento per un episodio davvero increscioso. Ha infatti denunciato l'accaduto davanti alle telecamere, sperando che momenti come questo non si ripetano. Purtroppo non è la prima volta, e non sarà l'ultima, ma il giornalista ha voluto segnalare questi eventi.

Intanto, nelle ultime settimane, è venuta alla luce la storia d'amore di Alberto Matano. Il mistero che circonda l'identità del partner sembra essere molto fitto e sembra essere risolto solo ora. Ci ha pensato Diva e Donna magazine, pubblicando in anteprima le foto esclusive di Alberto Matano con il presunto fidanzato. Quest'ultimo, che si chiamerebbe Roberto, sarebbe avvocato e avrebbe 55 anni. Non ci sono conferme per il momento, ma l'intimità durante la cena sarebbe stata molto alta.

Durante l'ultimo appuntamento de La vita in diretta andata in onda ieri, il conduttore Rai in un frangente è apparso molto serio e ha svelato dei dettagli assurdi che riguardano un uomo che lavora per la sua trasmissione. Molti vip sono diventati vittime di situazioni spiacevoli e anche il programma è stato preso di mira. Purtroppo molti vip sono stati coinvolti in truffe online e in furti di identità, e infatti si ritrovano involontariamente oggetto di campagne pubblicitarie mai fatte. Alberto Matano ha svelato: "A noi è capitata una cosa ancora più assurda. Ad un nostro inviato è stato doppiato, cambiato il labiale per sponsorizzare qualcosa di assurdo e abbiamo denunciato tutto. Molti di noi sono state vittime di furti di identità". Speriamo che questi furti si fermino presto.

Leggi anche: Alberto Matano nella bufera per colpa di Selvaggia Lucarelli: stavolta l'accusa è gravissima

LEGGI ANCHE...