martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiIsola dei Famosi, chi è la nuova naufraga Licia Nunez: dal coming...

Isola dei Famosi, chi è la nuova naufraga Licia Nunez: dal coming out alla storia con Imma Battaglia

Ieri sera sono sbarcati nuovi naufraghi all'Isola dei Famosi 2022. Due nuovi concorrenti sono arrivati sulle spiagge in Honduras dopo che Patrizia Bonetti (a causa delle ustioni) e Silvano Michetti (a causa delle bestemmie in diretta) hanno lasciato il reality. La prima nuova naufraga a fare il suo ingresso nel programma è stata Licia Nunez, pseudonimo di Licia Del Curatolo. Nata a Barletta nel 1980, Licia ha iniziato la sua carriera di modella all'età di 17 anni, poi dal 2003 le si sono aperte le porte della televisione. Il suo debutto come attrice arriva nel film "Alla fine della notte" di Salvatore Piscicelli.

In seguito vediamo la pugliese in diversi spot fin quando non approda a "Incantesimo". Da questo momento in poi la strada di Nunez è in salita: "Vivere", poi "R.I.S." fino a "Le tre rose di Eva", fiction di Canale 5 che le ha portato grande popolarità. Poi Licia si è tuffata nei talent e nei reality: nel 2009 partecipa alla quinta edizione di "Ballando con le stelle", e nel 2020 la troviamo al "Grande Fratello Vip". Sebbene il suo percorso nel mondo dello spettacolo sia già avviato, Licia Nunez acquista notorietà per la sua relazione sentimentale con Imma Battaglia. La loro storia d'amore è durata dal 2004 al 2010, fino a quando l'attivista Lgbt ha incontrato Eva Grimaldi, con la quale si è sposata qualche anno dopo.

Sorprendentemente, Licia ha fatto coming out in un'intervista del 2012: "Il mio cuore appartiene a una donna". Questa è stata la prima volta che l'attrice pugliese ha parlato della sua relazione con l'attivista e politica Imma Battaglia. Al Gf Vip la nuova naufraga ha ammesso di essere stata tradita, ma Battaglia ha smentito queste sue dichiarazioni, assicurando invece di essersi avvicinata ad Eva Grimaldi quando lei e Licia si erano già lasciate. Oggi tra le due non c'è più alcun tipo di rapporto.

Finito l'amore con Imma Battaglia, Licia ha avuto un'altra grande storia d'amore con l'imprenditrice Barbara Eboli, che ha conosciuto in un periodo per lei molto difficile. Le due donne sono state insieme quattro anni, dal 2017 al 2021, e con lei l'attrice voleva un figlio. Nel reality condotto da Signorini hanno avuto un momento di crisi che Nunez ha superato quando ha abbandonato la Casa di Cinecittà, ma ora qualcosa si è rotto. Si sono lasciate l'anno scorso e da allora Licia non ha fatto sapere più nulla della sua vita sentimentale.

Leggi anche: Isola dei Famosi, nuovo colpaccio di Ilary Blasi: arrivano altri due naufraghi

LEGGI ANCHE...