Vi ricordate di Paola, la prima moglie di Claudio Baglioni? Oggi è diventata così, farete fatica a riconoscerla

Parliamo di Paola Massari, ex cantautrice romana, attualmente 67enne, famosa per essere stata la prima moglie del celeberrimo Claudio Baglioni. Proprio del cantante in questione è stata la musa ispiratrice per i primi brani famosi. Lei e Claudio si conobbero nel '71, quando la donna aveva appena 16 anni e andava ancora a scuola superiore. Non molto tempo dopo lei e Baglioni convolarono a nozze in gran segreto: il cantante temeva di deludere le sue innumerevoli fan che probabilmente non avrebbero voluto vedere il loro beniamino già impegnato sentimentalmente. La loro unione è durata ufficialmente sino al 2008, tuttavia la relazione che li teneva insieme era già finita da diversi anni. Tutti sanno, infatti, che sul finire degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 il cantante si innamorò perdutamente di Rossella Barattolo, sua seconda e attuale compagna.

Infatti, nel '94 Claudio troncò il suo rapporto con Paola, con la quale nel frattempo aveva anche avuto un figlio, Giovanni, attualmente 39enne. Da quando la sua storia con Baglioni è finita non abbiamo più notizie di Paola Massari: non la nominano né in televisione né sui magazine online o cartacei. Vi siete mai domandati che fine abbia fatto l’ex moglie di una delle icone musicali italiane più grandi di tutti i tempi? Spulciando tra le sue foto attuali, si fa difficoltà a riconoscerla. Ecco come si presenta diversi anni dopo la rottura della storia con il cantante. Nella foto allegata a quest'articolo - presa dal profilo Instagram di Paola - si vede una donna molto diversa da quella del passato. A quasi 70 anni d'età, mettere a confronto un suo scatto dell'epoca con questo è destabilizzante: la somiglianza c'è a stento e, forse a causa degli occhiali da sole che coprono parzialmente il viso, si fa davvero fatica a riconoscerla.

Della cantautrice oggi non si trovano molte notizie. Qualche tempo fa ha richiamato l'attenzione dei media per essersi occupata della pubblicazione di “L’invenzione del naso e altre storie“, un libro di racconti stenografati da Claudio Baglioni e dedicati a suo figlio Giovanni. L'ex moglie del cantante ha deciso di metterli insieme e trasformarli in un volume per l'infanzia. Si tratta di un'azione che in un certo senso dimostra come Paola tenga ancora moltissimo al suo ex compagno. D'altra parte ancora oggi l'artista è un'amante di musica e molte volte segue in concerto il figlio Giovanni Baglioni, che ha intrapreso le orme del padre e della madre dedicandosi totalmente alla musica. Da come cura i suoi social, in particolare Instagram, si intuisce anche che la Massari ama la fotografia. Non è casuale il fatto che lei stessa si definisca “cacciatrice di prime volte“. Insomma, una donna di successo che apprezza l'arte a 360 gradi.

LEGGI ANCHE: Pippo Baudo furioso con Claudio Baglioni: volano parole grosse!