Milly Carlucci costretta a cambiare tutto: la decisione inaspettata della Rai

La Rai sta per cambiare i suoi palinsesti, preparandosi a prendere una decisione importante su uno dei programmi di Milly Carlucci. Infatti, a sorpresa, potrebbe non essere più confermato: ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo di cosa si tratta. La terza edizione de Il Cantante Mascherato si è conclusa venerdì 1° aprile con la vittoria di Paolo Conticini, che si è rivelato il concorrente nascosto dentro la maschera della Volpe. Dalla fine dell'ultima puntata hanno cominciato a circolare voci sulla prossima stagione del game show. Di conseguenza, in molti si chiedono se le esibizioni musicali della maschere ritorneranno con il programma anche il prossimo anno, o se per ora rimarranno in stand-by. Tutte le voci attuali portano a questa seconda possibilità.

Infatti, a ribadire questa indiscrezione, è stato il popolare giornalista del magazine Oggi Alberto Dandolo. Secondo quanto riportato sulle pagine del settimanale, la prossima edizione de Il Cantante Mascherato è a rischio. Inoltre, la rivista di gossip ha voluto fornire anche i motivi per cui il formato è in stand-by. Andiamo quindi a scoprire tutte le novità a riguardo. In breve, Milly Carucci e Il Cantante Mascherato potrebbero essere sospesi dalla Rai. A ritornare su questa indiscrezione, come già detto, è Oggi.

Infatti, sul settimanale si legge: "i vertici Rai lo considerano troppo costoso e di scarso appeal per il target pubblicitario di riferimento". L'ultima puntata dello show musicale con le maschere, andata in onda venerdì 1° aprile, ha visto il trionfo di Paolo Conticini nei panni della Volpe. A conquistare il podio Lino Banfi e la figlia Rosanna con il Pulcino e Lumaca e Camaleonte, rispettivamente Giancarlo Magalli con la figlia Michela e l'attore Riccardo Rossi. Nonostante lo share dello show (21,87% e 3.507 milioni di telespettatori), la decisione della Rai sembra essere definitiva, considerando che la media complessiva delle puntate è stata inferiore, intorno al 17%. Tali risultati sono però ritenuti dai vertici della Rai troppo bassi per riconfermare il programma anche il prossimo anno.

Secondo Dandolo, solo a una condizione potrebbe essere riconfermato lo show. Su Oggi, infatti, si legge: "Solo una riduzione dei costi e un rinnovamento nel cast fisso potrebbero salvare la messa in onda dello show". Tra queste soluzioni è possibile anche un cambiamento nella giuria, che in quest'ultima edizione è stata composta da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Arisa e Caterina Balivo. La verità però si saprà solo tra pochi mesi, quando la Rai svelerà il palinsesto della prossima stagione.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato, un'ex storica del Grande Fratello chiama Milly Carlucci: "Fammi partecipare, è il programma ideale per me"