Carmen Russo e la lotta contro la malattia invalidante: il gesto coraggioso della ballerina

Una delle più note ballerine del piccolo schermo è certamente Carmen Russo. Negli ultimi tempi l'abbiamo vista spesso in quanto ha preso parte alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip 6 presentato da Alfonso Signorini, dove si è certamente distinta. E' una donna di grandissimo successo, diventata nel corso del tempo, un pilastro nel mondo televisivo nostrano. Genovese, classe 1959, Carmen fin da piccola ha mostrato la sua passione nei confronti del ballo. Proprio per il suo talento e la sua tempra, riesce ad intraprendere subito la via del professionismo in ambito artistico. A soli 14 anni, infatti, partecipa alla gara di bellezza Miss Liguria, vincendola. La carriera della Russo comincia intorno agli anni ’70, quando si esibisce in piccole performance fino ad ottenere, passo dopo passo, lo strepitoso successo che vanta ancora adesso. Per ciò che concerne la vita privata, d'altra parte, da tanto tempo ha una storia d'amore con il coreografo partenopeo Enzo Paolo Turchi.

I due sono convolati a nozze nel 1987 e da allora per loro il sentimento non si è mai affievolito né concluso. Nel 2013 la coppia finalmente ha avuto la possibilità di avere un figlio. Con la fecondazione assistita, Carmen a 54 anni, ha dato alla luce la sua unica bambina. La piccolina si chiama Maria ed ha 9 anni. La showgirl ligure ama interagire con i propri follower davvero molto, infatti utilizza tutti i canali social disponibili, in particolar modo quello fucsia del gruppo Meta. Proprio sul suo account istagram ufficiale recentemente ha pubblicato una storia insieme alla figlia. Nel video sostiene una causa davvero fondamentale, una malattia che sfortunatamente si trova nell'esistenza di molti e che non è affatto semplice da riconoscere e affrontare. Parliamo di autismo. Nella clip in questione, la Russo spinge i suoi follower ad andare a conoscere il progetto di un altro personaggio che abbiamo visto nel GfVip 6, ovvero Ainett Stephens.

Il video risale allo scorso 2 aprile. Infatti è questa la data in cui si celebra la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Una verità complessa, un tema delicato che non sempre viene capito e supportato fino in fondo. Per far fronte a questa malattia è importante intervenire individualmente, sostenendo ed indirizzando le famiglie affinché riescano a gestire al meglio il problema. Attualmente l’autismo è migliorato, per questo molti personaggi del panorama televisivo e non cercano di sensibilizzare coloro che li seguono assiduamente su questa malattia. “Condividiamo l’iniziativa di Ainett. L’autismo non è solo il 2 aprile, ma è tutto l’anno. Insieme si può!”. Questo il messaggio importante che Carmen Russo ha scelto di postare, mettendoci la faccia e coinvolgendo anche la piccola Maria per sensibilizzare i suoi followers sull'argomento.

LEGGI ANCHE: Enzo Paolo Turchi parla del suo dramma familiare e Carmen Russo si commuove in diretta