martedì, Gennaio 31, 2023

Amici 21, quanto guadagna Stash come giudice? Cosa sappiamo

Divertente, eccentrico e dal look stravagante... Parliamo di Antonio, da tutti conosciuto come Stash, cantante dei The Kolors. Il suo successo inizia tra i banchi del talent Amici di Maria De Filippi e attualmente è uno dei tre giurati dello show. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto. Antonio Stash Fiordispino è il suo vero nome. Nasce nel 1989, precisamente il 7 luglio, a Caserta, e possiamo dire che si alimenta sin dall'infanzia di pane e musica. Difatti, suo padre Umberto gestisce da proprietario uno studio di registrazione nel capoluogo della regione Campania. All'interno di questo studio, Antonio ha trascorso molte ore e ha potuto incontrare grandi artisti del panorama musicale italiano, tra cui il compianto Pino Daniele. Per Stash è lampante, la passione per il canto è tanta e decide perciò di trasferirsi a Milano e poi a Londra per migliorare la lingua inglese da poter utilizzare nei suoi brani.

Il progetto musicale The Kolors prende il via a Napoli dodici anni fa, su volontà dello stesso Stash e del cugino. La band è così composta: come cantante e chitarrista c'è Antonio, come percussionista e batterista suo cugino Alex Fiordispino e infine ad occuparsi del sintetizzatore Daniele Mona. I loro inizi? Beh, li ricordiamo tutti dato che vinsero il format Amici di Maria De Filippi nel 2015. Come specificato poco fa il gruppo nasce nel 2010 e diventa subito ospite fisso di un noto locale milanese, “Le Scimmie”. Dopo un anno, i The Kolors fanno grandi cose aprendo concerti importanti come quelli dei Gossip, di Paolo Nutini e degli Hurts. Nel 2014 arriva il desiderio di partecipare al programma che poi li ha resi famosi e che il 5 giugno del 2015 li ha incoronati come vincitori nella sua quattordicesima edizione. Inutile dire che la loro carriera già incredibile subisce un'ulteriore impennata con la partecipazione e il trionfo al talent.

Attualmente, per la seconda volta di seguito, troviamo Stash come giudice nella trasmissione che lo ha consacrato definitivamente come icona della musica nostrana, insieme ad altri due uomini di spicco dell'attuale panorama televisivo: Emanuele Filiberto e Stefano de Martino. Ma quanto percepisce Fiordispino per fare il giurato ad Amici? Dare una risposta a questa domanda è molto difficile dal momento che non ci sono informazioni in merito: i giudici non si sono mai espressi, né lo ha fatto la rete su cui va in onda ogni sabato il programma. Sembra proprio che i compensi debbano restare un segreto. Si presume tuttavia, che considerata la popolarità del cantante, lo stipendio percepito sarà alquanto cospicuo. Ad ogni modo, se dovessimo venire a conoscenza di cifre reali e più certe, non esiteremo sicuramente a svelarvi tutto.

LEGGI ANCHE: Stash, arriva il lieto annuncio del cantante: "E' successo un miracolo"

LEGGI ANCHE...